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FATTURA DI CHIUSURA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: nen

27/01/2025

Spett. NEN, Sono titolare di due contratti LUCE e due contratti GAS con la Vostra azienda. Avendo deciso di cambiare fornitore, ho ricevuto le bollette di chiusura relative a tutte quattro le utenze. Ma è stata un'amara sorpresa. A titolo esemplificativo, e per semplificare, riassumo la situazione relativa al contratto di fornitura gas intestata a Pregnolato Andrea. È questa un'utenza con consumi decisamente bassi e quasi costanti, senza aumenti in mc. (anzi nel 22 e nel 23 c'è stato un calo rispetto al preventivato e nel 24 un solo mc di aumento, sempre rispetto al consumo preventivato sul quale era calcolata la rata). Per l'appunto, nn essendoci praticamente consumi da conguagliare, nn capisco come abbia potuto RADDOPPIARE la bolletta di chiusura! Bolletta che addirittura si sarebbe dovuta AZZERARE (!), in virtù del fatto che ad inizio fornitura (febbraio 22) è stata emessa una fattura con una rata di anticipo e che questa tipologia di pagamento anticipato della rata mensile è proseguita per tutti tre gli anni. Ovviamente la presente contestazione ha valore anche per le altre tre utenze anche se per queste, non avendo consumi altrettanto lineari, apparentemente può sembrare più difficile individuare l'inghippo. O quello che, fino a prova contraria, io ritengo tale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Venerino Pregnolato

Messaggi (3)

nen

A: A. P.

29/01/2025

Buonasera, questa è la risposta al reclamo con il codice di tracciabilità numero 03143237che abbiamo ricevuto il giorno 27/01/2025 in relazione a: il PODIT001E11640360 legato al codice cliente301929484; la fornitura elettricadi tipo domestico del mercato libero alimentata inbassa tensioneche si trova inVIA INSURREZIONE 15 - 16154 GENOVA GE. il PODIT001E10095926 legato al codice cliente301929484; la fornitura elettricadi tipo domestico del mercato libero alimentata inbassa tensioneche si trova inLOCALITA' MANIE 90 - 17024 FINALE LIGURE SV. il PDR03270021680543 legato al codice cliente301929484; la fornitura gasdi tipo domestico del mercato libero alimentata inbassa pressione, che si trova inVIA INSURREZIONE 15 - 16154 GENOVA GE. il PDR03270011124639 legato al codice cliente301941947; la fornitura gasdi tipo domestico del mercato libero alimentata inbassa pressione, che si trova inVIA TRENTO 1/15 - 16145 GENOVA GE. La presente per informarvi che il cliente ci ha trasmesso quattro reclami a cui risponderemo direttamente alla sua mail che è associata al suo Account NeN. Se avesse ancora bisogno di una mano, può scriverci direttamente attraverso i canali del nostro servizio clienti. Se invece la nostra risposta non fosse soddisfacente, può rivolgersi al Servizio di Conciliazione dell’ARERA da questo link: s:www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm. Trova tutti i dettagli sulla conciliazione in un documento che si chiama “Procedura di conciliazione”, disponibile nella sezione “Reclami” della sua area personale. Deve sapere che, per rispondere al suo reclamo, abbiamo trattato i suoi dati personali. Se vuole conoscere ed esercitare i suoi diritti a proposito, può leggere sul nostro sito l’informativa privacy scritta nel rispetto degli articoli 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e alla loro libera circolazione. Saluti SALUTI-SklmOQK8hNgVQHtgJH0::Marta Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm. --------------------

A. P.

A: nen

28/02/2025

Buongiorno. Mi scuso per il ritardo della mia risposta ma ho trascorso un periodo non privo di difficoltà. Sicuramente voi date risposte apparentemente inconfutabili ai miei dubbi... Altrettanto sicuramente non siete stati minimamente convincenti! Specialmente se leggo le vostre motivazioni mentre guardo le bollette. Non torna ciò che voi affermate!! In particolare alla voce "Altre partite" che comprende il "" famigerato "" CUSCINETTO. Per tutti gli anni di fornitura il Cuscinetto ha mantenuto un livello che si può definire "normale". Salvo schizzare MOLTO su, senza un reale motivo, con la bolletta di chiusura!!! Concludo. A malincuore ma per me finisce qui. Non ho il tempo né la forza di emulare DAVIDE contro GOLIA. Purtroppo, nella vita reale, non giunge sempre il buon finale come nelle favole... E purtroppo in questo caso Golia, che rappresenta una Big Company, avrebbe quasi sicuramente la meglio su David (il Consumatore che è troppo preso dalla sopravvivenza quotidiana per avere il tempo di avventurarsi in una battaglia contro il gigante.... Sigh!). Di sicuro non mi esimerò dal il più importante dei doveri di un consumatore a salvaguardia di tutti gli altri consumatori... Cioè quello di recensire NEN al peggio del peggio! Un saluto (poco cordiale...) Venerino Pregnolato

nen

A: A. P.

06/03/2025

Buongiorno, Confermiamo la presa in carico del reclamo e informiamo che provvederemo a rispondere al sig. Pregnolato tramite il suo indirizzo email associato all'account. Saluti.Ov55QsOJm7B_skiu23IX0:: Luca www.nen.it --------------------


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