Spett. TIM,
Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet/abbonamento tv] specificato in allegato.
Con la presente intendo contestare la bolletta n° RG00975031 in quanto gli importi convenuti come ex dipendente al momento del pensionamento sono stati deliberatamente cancellati e rimodulati portando la fatturazione da €17,50 a maggio (comprensiva di tutti i servizi voce e dati) agli attuali €83,30 di agosto, passando per una fatturazione a luglio di € 24,12. Tutto questo senza che mi fosse inviata la benché minima comunicazione relativa alla variazione dei prezzi. Gli operatori del 187 mi hanno comunicato che qualunque variazione potrebbe portare anche ad un ulteriore addebito in quanto per ogni contratto rimodulato esiste il vincolo dei 24 mesi per cui potrebbero essere applicate delle penali se i tempi non sono rispettati.
Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad € 72,49.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.