indietro

Fattura illecita

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

E. S.

A: Wind tre s.p.a.

21/12/2023

Spett. Wind Tre s.p.a., Sono titolare del contratto "Professional Pack 2.5 - Voucher connettività per le Imprese" specificato in allegato. Con la presente intendo contestare la bolletta n° F2330051511 relativa al periodo dal 01/09/2023 al 31/10/2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a €152,96 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare, nel contratto il costo sarebbe dovuto essere 58,72€ x 2 mensilità, più 39,99€ costi di attivazione una tantum, meno due mensilità voucher connettività pari a 55,56€ x 2 mensilità, per un totale complessivo di 46,31€ (infatti, come da riepilogo, tornerebbe l’importo di 3,16€ x 2 mensilità, più 39,99€ di attivazione). Inoltre nel contratto non è mai esplicato se i prezzi siano comprensivi di iva o meno. Nel contratto è scritto che: “Grazie al Voucher Connettività per le Imprese di 2000€ (erogato in 36 rate mensili da 55,56€/mese) il costo mensile del Professional Pack 2.5 di 3,16€ è composto, per i primi 36 mesi da: costo del servizio Super Fibra Full Professional a 2,5 Gigabit con internet illimitato (il servizio che non prevede variazioni durante la prima durata contrattuale), Chiamate illimitate, Seconda Linea Professional, Call Your Country Home, Più Sicuri Ufficio, In Vista, In Memoria, In Trasferta, Modem Wi-Fi 6. Dopo i 36 mesi al termine dello sconto Voucher, il canone mensile di 58,72€ è composto da 29,90€ di costo Super Fibra Full Professional fino a 2,5 Gigabit con internet illimitato, 5€ di chiamate illimitate, 12€ di Seconda Linea Professional, 5,42€ di Call Your Country Home, 1,49€ di Più Sicuri Ufficio, 2€ del servizio In Vista, 2€ del servizio In Memoria, e 0,91€ di In Trasferta. Il Modem Wi-Fi 6 è incluso nell’offerta.” Inoltre, sempre da contratto, per qualsiasi modifica sui servizi o su variazioni di contratto, Wind deve dare comunicazione al Cliente con preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni. Invece nessuno mi ha avvisato che il voucher sarebbe stato applicato solo dal secondo mese dall’attivazione, facendomi pagare a prezzo pieno il primo mese. Vorrei capire le motivazioni di questa vostra scelta, fatta senza alcun preavviso, non prevista dal contratto. Nel contratto è scritto che: “WINDTRE potrà modificare le specifiche tecniche dei servizi, aggiornare i corrispettivi per i servizi, nonché variare le condizioni di contratto e le presenti condizioni, anche durante il periodo di durata minima contrattuale, dandone comunicazione al Cliente con preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni. Tali modifiche avranno efficacia decorso il periodo di preavviso. Entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione dalla comunicazione di modifica, il Cliente potrà recedere dal contratto senza che venga richiesto alcun corrispettivo per il recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato attraverso le modalità riportate al seguente indirizzo: https://www.windtre.it/diritto-recesso/” Vi invito a verificare quanto sopra, a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta e di rimandarmi i conteggi revisionati, in modo da procedere successivamente col rimborso della somma indebitamente addebitata sul mio conto corrente o con lo storno dalle future bollette. Si chiede inoltre di verificare che la prossima bolletta relativa a Novembre-Dicembre sia conforme a quanto sottoscritto in fase di contratto. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia bolletta contestata Copia contratto Copia documento di identità


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).