indietro

Fattura ingiustificata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: FastWeb

11/08/2025

Buongiorno, ho disdetto il mio abbonamento mobile Fatsweb a fine maggio e il mese scorso (30-07-25) ho pagato una fattura di 12.95 avendo ricevuto rassicurazione via telefono che sarebbe stata l'ultima. Ho invece ricevuto venerdì 8 agosto questa comunicazione: Ciao Maria Teresa, questo è il riepilogo della tua fattura: TOTALE DA PAGARE (entro il 25 del mese) : €4,92 PERIODO DI FATTURAZIONE: dal 01 Lug 2025 al 31 Lug 2025 METODO DI PAGAMENTO: Bollettino Postale Qualsiasi tentativo per capire perché dovrei pagare una fattura per un periodo in cui il mio abbonamento era disattivato è stato vano: La mia Area Clienti è inaccessibile. La persona dell'assistenza, con sede a Tirana, mi ha consigliato di chiamare un numero (024500126) che non risulta più attivo. La chat con il bot su Whatsapp è un incubo. Vorrei ricevere immediato riscontro su questa nuova fattura, riservandomi nel caso di adire alle vie legali, e comunque da privata cittadina e da giornalista professionista, sconsiglierò vivamente Fastweb in qualsiasi occasione si presenti.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. C.

08/09/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente, a seguito delle verifiche effettuate, dispone lo storno della fattura nr. M026958439 del 01-08-2025 di euro 4,92 mediante apertura di nota di credito. Certi di aver fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 11 agosto 2025 10:01 Oggetto: Fattura ingiustificata Fattura ingiustificata ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).