indietro

Fattura non corretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: HERTZ

26/10/2023

Spett. Hertz srl, in data 28 settembre 2023 u.s. ho eseguito sul vostro sito la prenotazione auto n. K6294616243.Ho poi ritirato il mezzo , come previsto dalla prenotazione il 29 settembre presso la vostra sede di Bari.Il mezzo é poi stato regolarmente restituito il 2 Ottobre presso il vostro sito dell'aeroporto di Bari.Tutto si é svolto regolarmente per la parte pratica, ovvero noleggio e riconsegna, il problema é la parte amministrativa.Voi avete provveduto ad addebitare sulla mia carta di credito i seguenti 3 addebiti:-28 settembre 2023 188,47 euro,al momento della prenotazione- 29 settembre 2023 165,31 euro al momento del ritiro del mezzo presso la vostra sede di Bari-- 30 settembre 2023 46 euro (ancora pero da validare ) al momento di iscrizione nuovo autista presso la vostra sede di Matera.Nella fattura (n.536797 del 2 Ottobre 2023) , pero, risulta il solo pagamento del 29 settembre 2023 , pari a euro 165,31, mentre non risulta l'importo versato al momento della prenotazione , di euro 188,47 e l'eventuale terzo addebito di 46 euro (altrimenti va revocato l'addebito).A questo proposito ho gia sollecitato una vostra risposta al riguardo (vedasi vostro rifermento nr. 19850481,citato nella mail di risposta alla mia richiesta)e nella mail mi dicevate che entro massimo 10 giorni lavorativi mi avreste dato una risposta.Ho eseguito qualche giorno fa un secondo sollecito, alla quale non é seguita nessuna risposta da parte vostra .Ed ora questo é un ulteriore sollecito e auspico che il problema , che non mi sembra cosi complicato, trovi una soluzione.Faccio presente che quest'importo devo farmelo rimborsare, ma ovviamente mi viene rimborsato quanto riportato in fattura!!Resto in attesa di una vostra cortese risposta.Cordiali saluti De Gasperin Diego

Messaggi (2)

HERTZ

A: D. D.

13/11/2023

Numero di riferimento Hertz: 20247000Numero di fattura: 536797Numero del contratto di noleggio: 344459544Numero della prenotazione: K6294616243RECLAMA FACILE: Fattura non corretta - (CPTIT01904893-07) Dublino, 13/11/2023Spett.le Altroconsumo,Viringraziamo per averci contattato, dandoci lopportunit di esaminare il Vostro caso.Ci scusiamo del disguido e Viinformiamo che la fattura del pagamento a fine noleggio in oggetto stata emessa ed inoltrata al Sistema di Interscambio.Tuttavia il Sistema di Interscambio non stato in grado di consegnare la fattura di conseguenza dovr riceverla direttamente dalla sua area riservata sul portale Fatture e Corrispettivi dellAgenzia delle Entrate, come espressamente indicato nel provvedimento dellAgenzia delle Entrate n. 89757 del 30/04/2018 al paragrafo 3.3 e successivi.Invece per la prenotazionepagata in anticipo Viinoltriamouna copia della fattura che stata correttamente trasmessa e recapitata allagenzia delle entrate attraverso il numero di Partita Iva, Vialleghiamo anche le coordinate della stessa e copia del contratto firmato.Non abbiamo avuto riscontri in merito alladdebito di euro 46.00 nel noleggio del cliente, Vi chiediamo di inviarci copia dellestratto conto del Sig. Degasperin con limporto segnalato e non la lista movimenti per effettuare nuove verifiche.Vi ringraziamo per il futuro invio e porgiamoDistinti salutiFrancescaHertz Customer Serviceswww.hertz.comref:_00D15EeK3._5006O2AY1QJ:ref

D. D.

A: HERTZ

15/11/2023

Buongiorno, la vostra risposta non &#233 soddisfacente.Quello che avrei voluto avere era una fattura completa con tutti i dati completi, e non una ricevuta di un voucher da una parte (che ho pagato on line anticipatamente) e la fattura pagata al vostro ufficio di Bari.Quando vado in un qualsiasi negozio/supermercato, appaiono tutte le voci degli articoli che ho comprato, e non una parte sola.Peraltro la fattura che ho scaricato dal sito dell&#39Agenzia delle entrate riporta lo stesso importo della fattura che ho trovato sul vostro sito (ovvero 165,31 eur,vedasi allegato), e nel totale non riporta il voucher.Direi che le vostre procedure amministrative avrebbero necessita di essere piu chiare, a mio parere.Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).