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Fatturazione dopo portabilità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: FastWeb

14/08/2023

Buongiornoil 9 marzo abbiamo sottoscritto l' offerta Iliad in sostituzione di fastwebIl 21 aprile abbiamo avuto l' appuntamento con il tecnico che ha attivato la lineail 2 maggio e' avvenuta la portabilitàLe linee telefoniche hanno continuato a funzionare entrambe. Fastweb, avvenuta la portabilità , ci ha assegnato un numero provvisorio senza disattivare la linea telefonica. Siamo passati da un negozio Fastweb e per loro tutto risultava regolare. Iliad ha iniziato a fatturare subito e Fastweb ha continuato a farlo fino a giugno 2023, mese in cui abbiamo mandato una raccomandata chiedendo di chiudere il contratto e di sospendere la fatturazione, visto che la cosa non era avvenuta automaticamente. Alla raccomandata non abbiamo mai ricevuto risposta ma la linea è stata disattivata. Abbiamo parallelamente sospeso i pagamenti automatici a Fastweb. La scorsa settimana abbiamo ricevuto una mail ( non una PEC) da parte di una società di recupero crediti Fire Spa che ci chiede di pagare l'ultima fattura di giugno. Per maggio abbiamo pagato sia Iliad che Fastweb, in giugno solo Iliad ma Fastweb ha comunque emesso la sua e ora pretende che venga pagata.Restiamo in attesa del rimborso del mese di maggio pari ad € 33,77 e l’annullamento della fattura di giugno. Cordiali saluti

Messaggi (4)

FastWeb

A: R. S.

18/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che in data 27.04.2023 il numero associato al suddetto contratto migra verso altro operatore e per tale ragione si dispone lo storno della fattura emessa a maggio 2023 di euro 33,95 resta dovuta la fattura insoluto emessa a maggio di euro 33,77 nella quale è stato addebitato il costo di dismissione dei servizi come previsto da Regolamento e pertanto la posizione contabile risulta essere regolare e di conseguenza si dispone il ritiro della pratica di riscossione del credito senza alcun onere a suo carico.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

R. S.

A: FastWeb

18/09/2023

Buongiorno, in realt&#224 ho cambiato operatore dopo l&#39aumento del costo del contratto. Si poteva uscire prima del 30 aprile senza sostenere alcun costo. Non ho mandato la raccomandata per la disdetta perch&#233 in negozio a Verona in via Mazzini mi &#232 stato detto che non era necessario perch&#233 avrebbe provveduto il nuovo operatore a fare tutto, in quanto non si trattava di una semplice chiusura del contratto ma di un cambio operatore. Considerando il disagio delle innumerevoli telefonate ed email ( che a questo punto non erano dovute) che ho ricevuto da parte della soc di recupero crediti e del costo delle raccomandate il rimborso da parte vostra dei 33 euro mi parrebbe il minimo.Cordialmente

R. S.

A: FastWeb

21/09/2023

Nonostante la vostra scorsa comunicazione. continuo a ricevere email dalla soc di recupero crediti FIre spa. di seguito il contenuto di quella di oggi:Gentile Cliente,oggi un&#39offerta imperdibile per te!In riferimento alla pratica FASTWEB S.p.A. - 1009581147, per la quale abbiamo gi&#224 avuto contatti, Ti offriamo il 20% di sconto rispetto all’importo del debito dovuto.L&#39offerta &#232 valida per 10 gg, approfittane subito e chiamaci allo 090.6368544.Distinti salutiFire S.p.A. per conto di FASTWEB S.p.A.Le informazioni contenute in questo messaggio e negli allegati sono da considerarsi riservate ed il loro utilizzo &#232 consentito unicamente al destinatario. In caso di errori di ricezione o destinatario, si chiede di astenersi dal consultare eventuali files allegati e di cancellare il messaggio dal sistema informatico. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento (UE) 2016/679 l’utilizzo, il trattenere il messaggio, l’eseguirne copia in tutto o in parte, il diffonderne il contenuto, da parte di soggetti diversi dal destinatario.PLEASE PRINT THIS EMAIL ONLY IF NEEDED AND KEEP THIS AND ALL COMMUNICATED INFORMATION CONFIDENTIAL.For information on email protection and confidentiality visit https://www.fire.eu/disclaimer-mail

FastWeb

A: R. S.

20/10/2023

Gentile Cliente,si conferma quanto comunicato in data 18-09-2023 e pertanto il reclamo in questa Sede risulta essere stato già discusso.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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