indietro

Fatturazione illecita

Chiuso Pubblico

TIM S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

R. M.

A: TIM S.p.A.

26/03/2025

In data 22 gennaio avete emesso fattura n. RZ00430600 (che troverete in allegato) nella quale leggo degli addebiti che non riconosco assolutamente e più specificamente quelli relativi all'assistenza tecnica on site. Tale addebito fa riferimento esattamente all'episodio che mi aveva portato all'apertura di un precedente reclamo (9-768216111389) che aprii dopo essere rimasto per oltre un mese senza linea internet a causa del mancato riscontro da parte vostra circa la mia segnalazione di guasto. In quel caso, a seguito di apertura ticket per guasto e dopo 3 settimane di continui solleciti e segnalazioni, mi inviate tramite posta un router "ricondizionato" (facilmente intuibile in quanto arrivato in scatola di cartone anonima senza protezioni e con scocca già graffiata), che monto secondo istruzioni ma che non risolve il guasto (anche il router sostitutivo che mi avete fornito era rotto!). Arrivati alla quarta settimana di fermo decidete di assegnare un tecnico (che io non ho mai chiesto) il quale non fa altro che portare con sé un router nuovo che è bastato semplicemente collegare ai cavi già presenti per risolvere il guasto. Nonostante questo disservizio di oltre 1 mese, nelle fatture successive mi sono visto addebitare i costi dell'abbonamento come se tutto avesse sempre funzionato perfettamente. Da qui il reclamo con la richiesta di rimborso per il periodo in cui non ho potuto usufruire della linea a causa del malfunzionamento di un vostro apparato (e pure di quello che mi avete inviato in sostituzione) ma soprattutto del ritardo con cui avete gestito l'intera situazione. Ora, nonostante non vi siate nemmeno degnati di dare riscontro al reclamo, mi addebitate anche il costo dell'uscita del tecnico. Chiedo dunque la revisione dell'ultima fattura (che evidentemente non pagherò fino a quando non verrà corretta eliminando il costo del tecnico) e la gestione della pratica di reclamo relativa alla richiesta di rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).