indietro

Fatturazione incorretta Novembre relativa a periodo 01/11 - 30/11

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: ARVAL

07/11/2025

Segnalo un comportamento non corretto da parte di Arval di seguito i dettagli Ad inizio Novembre e precisamente in data 03/11 Arval ha emesso fattura relativa all'intero mese di Novembre e mi ha debitato la rata di canone completa riferita al periodo 01/11 - 30/11 nonostante il contratto di noleggio si sia chiuso come previsto il giorno 02/11. In data 03/11 Arval tramite società di ritiro, ha fissato ritiro dell'auto noleggio secondo procedura di riconsegna ed il veicolo è stato da me restituito come previsto da contratto. Ho già sottoposto all'attenzione di Arval N°2 reclami rispettivamente in data: 04 Novembre per addebito in conto non previsto 07 Novembre per fatturazione indebita e addebito. senza ricevere riscontro da Arval Richiedo pertanto il rimborso completo della quota addebitata pari a 415 EURO Ringrazio per l'attenzione In fede Andrea Rizzetto Allego verbale ritiro veicolo e fattura corrisposta da rimborsare in quanto il canone non è dovuto.

Messaggi (1)

ARVAL

A: A. R.

17/11/2025

Spett.le Altroconsumo, riscontriamo la pregiata Vostra del 07.11.2025 per comunicare quanto segue. Il Vostro assistito, ha restituito il veicolo in data 03.11.2025. Poiché Arval fattura anticipatamente, con la prossima fatturazione del mese di Dicembre 2025, il sig. Andrea Rizzetto riceverà la nota di credito per i giorni di Novembre in cui non ha usufruito del veicolo, oltre gli eventuali conteggi di fine contratto. L'occasione ci è gradita, per porgere i nostri più cordiali saluti. Team Customer Care Arval


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).