indietro

Fatturazione non dovuta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: FastWeb

25/07/2023

Buongiorno, mia moglie ha ricevuto una richiesta di pagamento da parte di un'agenzia di recupero crediti per una fattura Fastweb che si riferisce a un contratto mai stipulato per una linea internet, fattura che, inoltre, non è mai pervenuta. Ho cercato di contattare Fastweb in merito via chat nei primi mesi del 2022, ma si sono rifiutati di fornire alcuna informazione sul presunto (e inesistente) contratto.Ora l'agenzia di recupero crediti è tornata a richiedere un pagamento non dovuto.Invito quindi Fastweb a fornire a mia moglie le motivazioni per le quali è stata emessa quella fattura e a provvedere in modo che l'agenzia di recupero crediti alla quale si sono rivolti smetta di chiedere di essere pagata.

Messaggi (6)

FastWeb

A: F. C.

05/09/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto per una maggior comprensione e gestione della controversianecessitiamo di ulteriori informazioni come codice fiscale e/o codice cliente del contratto Fastweb.Nell'attesa di quanto richiesto le porgiamo cordiali saluti.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: F. C.

05/09/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto per una maggior comprensione e gestione della controversianecessitiamo di ulteriori informazioni come codice fiscale e/o codice cliente del contratto Fastweb.Nell'attesa di quanto richiesto le porgiamo cordiali saluti.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

F. C.

A: FastWeb

05/09/2023

Il Presunto codice cliente &#232 5547587 intestato a Mariella Citterio, ma tale contratto non risulta essere mai posto in essere. Siete quindi produrre copia del contratto esistente e ricevuta delle forniture di materiale (modem) che non risultano mai essere state consegnate.Segnalo inoltre che nell&#39abitazione di mia moglie (la signora Citterio) era effettivamente presente una connessione Fastweb, ma NON a suo nome, bens&#236 a nome mio, cio&#232 Franco Cazzaniga, e che tale connessione era ancora attiva nel momento in cui &#232 stata passata la pratica all&#39agenzia di recupero crediti.

F. C.

A: FastWeb

05/09/2023

Il Presunto codice cliente &#232 5547587 intestato a Mariella Citterio, ma tale contratto non risulta essere mai posto in essere. Siete quindi produrre copia del contratto esistente e ricevuta delle forniture di materiale (modem) che non risultano mai essere state consegnate.Segnalo inoltre che nell&#39abitazione di mia moglie (la signora Citterio) era effettivamente presente una connessione Fastweb, ma NON a suo nome, bens&#236 a nome mio, cio&#232 Franco Cazzaniga, e che tale connessione era ancora attiva nel momento in cui &#232 stata passata la pratica all&#39agenzia di recupero crediti.

FastWeb

A: F. C.

06/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che il suddetto contratto consisteva di un abbonamento relativo ad una Usim dati denominato SuperWeb con numero telefonico *****4239 richiesto in data 10-02-2019 e disattivato per insoluti il 25-09-2019.La posizione contabile risulta essere a debito di euro 165,65 relativa alle fatture nr. M009119807del 01-05-2019 di euro 173,75 e M016561199 a credito di euro 8,10.Infine per quanto riguarda la richiesta della proposta di abbonamento sottoscritta si informa che non risulta essere disponibile a sistema.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

F. C.

A: FastWeb

17/10/2023

Quelle fatture non sono mai state ricevute. Vogliate cortesemente produrne una copia, assieme a una copia del contratto originale.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).