indietro

fatturazione non rispondente al consumo effettivo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. S.

A: Argos

08/03/2024

Spett.le ALTROCONSUMO In qualità di socio n. 6864993-12 vengo a sottoporvi quanto intercorso tra il sottoscritto e la società ARGOS fornitrice di luce e gas in merito alla fatturazione del gas metano, per un vs intervento presso la suddetta società. Da parte di ARGOS mi è pervenuta fattura 20240000015129 datata 1.1.24 per l'importo di euro 181,00 per un presunto consumo di MC 129 dal 1.12.23 al 31.12.23 derivato dalla lettura iniziale 4618 e finale 4747. Dal controllo fatto sul contatore dal sottoscritto in data 4.1.24 risultavano 4641 MC al di sotto del fatturato di ben 106 MC. Detta lettura è stata comunicata tempestivamente alla ditta ARGOS il 9.1.24 per mezzo del loro modulo di reclami per fax e per mail chiedendo il ricalcolo della fattura. Nessuna risposta da parte di ARGOS, anzi nella succ essiva fattura datata 1.2.24 n. 202400000137293 per consumi di Gennaio il divario tra consumato e fatturato si accentua di ben 245 MC in piu ( stimato 4907 consumato al 7.2.24 4662). A seguito di quest'ultima fattura via e-mail compilando nuovo loro modulo reclami ribadisco il forte divario e chiedo nuovamente il ricalcolo delle fatture. Per riscontro della mia richiesta perviene tramite mail una nota della ARGOS datata 13.2.24 con oggetto : avviso di sospensione fornitura per mancato pagamento. Replico di nuovo il 19.2.24 tramite fax e mail riepilogando quanto esposto in questa mia nota a voi inviata. Per tutta risposta la ditta ARGOS mi replica tramite racc. AR l'avviso di sospensione fornitura datata 13.2.24. Vi allego tutta la documentazione citata sperando in un pacifico intervento presso la società ARGOS. Distinti saluti SENSI ANTONIO via Manzoni 23 64027 Sant'Omero TE sensi.a@libero.it tel 3486703193 allegati: fattura 1.1.24 di 181,00 euro, fattura 1.2.24 di 199 euro,avviso di sospensione,modulo fattura anomala,modulo reclami,nuovo reclamo,mia del 19.2.24


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).