indietro

Fatturazione penali per mancata restituzione decoder

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Sky

23/03/2021

Buongiorno,nel mese di settembre 2020 abbiamo disdetto dopo anni l'abbonamento Sky, riportando il decoder e tutto il materiale da rendere.Con mia grossa sorpresa, l'addetto del centro Sky mi ha informata che risultava ancora da riportare un vecchissimo decoder del 2013, che avevamo cambiato a seguito di un rinnovo tecnologico e, qualora non l'avessi riportato entro un tempo prestabilito, Sky mi avrebbe addebitato una penale.In 8 anni Sky non ci ha mai richiesto indietro il decoder, pur sapendo che l'avevamo cambiato per un rinnovo tecnologico praticamente obbligatorio.Non siamo in grado di restituirlo perché non molto tempo fa l'abbiamo rottamato.Oggi Sky ci fattura la penale per mancata restituzione, guarda caso dopo che abbiamo disdetto l'abbonamento.Penale molto salata, oltretutto.E' legale che Sky possa fare questo? Nella fattura allegata inoltre non si capisce come venga calcolata la penale, sembra una cifra totalmente arbitraria.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).