indietro

Fatturazione post voltura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: GRUPPO SINERGY

21/11/2023

Buongiorno, dal mese di SETTEMBRE 2023 non sono più vostro cliente in quanto non vivo più in quell'appartamento, ho a mia volta utenze con un altro fornitore e la persona che risiede nell'immobile dove è stata richiesta la voltura adesso ha a sua volta un contratto con un altro operatore. Ho ricevuto ad ottobre due fatture di storno a credito:Documento n. G3-0361770 del 27/10/2023 con importo di € -232,53Documento n. E3-0758891 del 27/10/2023 con importo di € -375,66Per un totale di € 608,19 che dovrebbero tornarmi indietro. Mi è stato detto, sia al telefono che come scambio di email, che una volta ricevuta la conferma della voltura, avrei potuto chiedere attraverso un modulo da loro fornito contestualmente alla conferma, il rimborso della cifra di 608,19 €. Oggi, 21 novembre, mi sono visto arrivare queste due bollette:- Documento n. G3-0390734, relativa al mese di Ottobre 2023, Importo fattura: E. 317,43 - Consumo fatturato pari a 20 Smc- Documento n. E3-0820500 - Fattura per la fornitura di energia elettrica, relativa al mese di Ottobre 2023, Importo fattura: E. 463,96 Consumo fatturato pari a 372 kWhNon vivo più lì, non ho più contratto con Sinergy da SETTEMBRE. Vi chiedo cortesemente di chiarire la questione il prima possibile, perché non ho intenzione di saldare l'importo per delle spese che non ho effettuato. Queste bollette fanno riferimento a dei consumi che non sono stati da me effettuati. Inoltre, per esperienza, l'appartamento è di 28mq: come può una persona aver consumato 317,43 € di GAS e 463,96 € di luce?Vi chiedo di portare a termine quanto prima possibile la voltura e di farmi avere il modulo per il rimborso dei soldi a me spettanti.Non intendo saldare queste bollette in quanto sono consumi da me NON effettuati. Ho un'altra utenza in una casa diversa, nella quale risiedo. Inoltre, nonostante glielo abbia chiesto più volte, hanno ancora segnato l'indirizzo sbagliato. Le due utenze sinergy fanno riferimento ad un immobile in Via Cagliari, 4 a Torino 10153e NON Loc. Torre a Castello, 10 dove avevo la residenza ma non ho mai avuto utenze. I codici POD e PDR sono però corretti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).