indietro

Fatturazione scorretta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. R.

A: FastWeb

01/01/0001

Gentili signori, sono anni che ad intervalli regolari continuate ad addebitarmi costi di mora, e non per la mia ma per la vostra inadempienza contrattuale! Desidero rappresentarvi che per contratto siete tenuti ad inviarmi le bollette per posta ordinaria, al costo di 0,92 euro mensili, e quando dimenticate di inviarle non avete alcun diritto di addebitare a me costi di mora non dovuti. E' quello che è successo recentemente con la bolletta emessa il 1 dicembre 2023, che ho contestato richiedendone la correzione perché contenente una mora di 8,44 euro relativa alla bolletta emessa il 1 ottobre 2023, da me non pagata per un motivo molto semplice: perché non mi è stata mai inviata. Non consapevoli del vostro comportamento con conforme al contratto né ai principi giuridici del nostro ordinamento, al mio tempestivo reclamo, qui allegato, avete reagito con l'emissione della bolletta di 1 gennaio 2024 con un ulteriore addebito di 4 euro per un presunto preavviso di distacco (che ugualmente non mi è mai stato recapitato). Vi invito pertanto ad evitare minacce di distacco ingiustificato e a rettificare le bollette di dicembre e gennaio, conformandole alla tariffa contrattuale con l'eliminazione dell'indebito e inviandole al consueto indirizzo, insieme alla bolletta di ottobre che non mi è mai stata recapitata. Le tre bollette saranno da me pagate tempestivamente al loro ricevimento, come lo sono sempre state quando le ho ricevute. Vi invito inoltre in futuro alla precisione nell'invio delle bollette, in modo da non reiterare queste infinita logorante controversia. Tanto per opportuna conoscenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).