indietro

fatturazione servizio telefonia fissa disattivata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

F. D.

A: TIM Business

27/05/2025

Buongiorno, ho richiesto la disattivazione della mia linea fissa alla TIM il 24/04/2025 tramite posta certificata, come specificato nella comunicazione, inserita nella fatturazione di febbraio 2025, la quale dava termine 30 aprile 2025 senza costi e penali, di inviare la disdetta via PEC all'indirizzo "disattivazioni_clientiprivati@pec_telecomitalia.it" con la copia carta identità, con regolare ricevuta di accettazione, cosa regolarmente eseguita, ma ad oggi mi vedo recapitare la fattura in oggetto; naturalmente ho immediatamente bloccato l'addebito automatico alla mia banca. Ho provato a contattare TIM via telefono al 187 ma non rispondono ti tengono in attesa per parecchi minuti , poi chiudono la comunicazione, ho chiesto di essere richiamato e stessa cosa, minuti di attesa e riattaccano Mi sembra poco corretto il comportamento di un'azienda leader del settore delle comunicazioni. Cordiali saluti FD

Messaggi (2)

F. D.

A: TIM Business

26/06/2025

Nonostante le mie comunicazioni pure con posta certificata, PEC continuate ad inviarmi le comunicazioni di pagamento, senza tener conto della disdetta del contratto, ( che comunque non saranno pagate) allego ancora una volta la PEC di disdetta

TIM Business

A: F. D.

27/06/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).