indietro

Fatturazione tardiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: SORGENIA

17/07/2024

Buongiorno, a causa di prestazioni di linea fibra inadeguata nelle ore serali, a febbraio ho fatto richiesta di migrazione da Sorgenia a pianeta fibra. Il 28 febbraio il nuovo operatore mi ha fisicamente staccato da armadio in cantina per attaccare la linea su armadio pianeta fibra, dando per scontato che il nuovo operatore si occupasse della migrazione come richiesto. Peccato che a inizio maggio io abbia ricevuto la bolletta Sorgenia relativa al mese di marzo, apprendendo così con 2 mesi di ritardo che la vecchia linea non era stata cessata. Ho esposto reclamo dicendo che fisicamente non dovevo risultare collegato all’armadio di loro competenza, ma con i tempi tecnici dei reclami Sorgenia ha ancora avuto tempo di emettere fattura anche relativa al mese di aprile (ricevuta a giugno), comunicandomi che la colpa era del nuovo operatore che aveva attivato una nuova linea senza fare migrazione e senza avvisarmi. A quel punto in data 16 maggio ho provveduto a inviare disdetta a Sorgenia, e ovviamente con i loro tempi la disdetta è stata recepita un mese dopo, decorrenza 16 giugno. Ora siamo a luglio e ho ricevuto la fattura relativa all’intero mese di maggio nonostante la disdetta finalmente recepita. È normale che per una tariffa flat senza consumi, le fatture vengano emesse con così grande ritardo? Se Sorgenia avesse emesso fattura nei primi giorni successivi alla fine del mese, mi sarei accorto subito che qualcosa non andava, ma emettendo a quasi 2 mesi di distanza, e con tempi di risposta ai reclami di 30 giorni, ovviamente l’operatore fa il suo gioco al fine di perdere tempo utile e continuare a fatturare. Quindi riassumendo: servizio da cui sono fisicamente scollegato dal 28 febbraio, mi ritrovo fatture scadute relative a marzo, aprile e maggio.

Richiesta di assistenza 28 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).