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FATTURAZIONE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Sky

28/04/2021

Buongiorno. Sono cliente sky da più di 3 anni ma da diversi mesi ho problemi con le fatture che l'azienda mi sta inviando per il mio abbonamento. Nello specifico, fino al mese di ago 2020 l'importo in fattura è stato di € 44.40 per il pacchetto SKY TV+FAMIGLIA+SPORT+CINEMA (€58.50) + OPZIONE TECNOLOGIA HD (€6.40) a cui veniva applicato un doppio sconto abbonamento (uno per 24 mesi di € 8.10 e l'altro per 12 mesi pari €12.30). Non essendo più interessata al pacchetto CINEMA, tra luglio e agosto 2020 contattavo il servizio clienti SKY per modificare il mio abbonamento e l'operatrice mi confermava la modifica precisando che per la stessa non era previsto alcun addebito e che l'abbonamento sarebbe comunque cambiato dal mese successivo (settembre). La fattura di settembre 2020,infatti, riportava un importo pari a € 36.30 per il nuovo abbonamento SKY TV+FAMIGLIA+SPORT (€42.20)+HD (€6.40)+ SCONTO ABBONAMENTO X 12 MESI (€12.30). Si precisa che, in allegato alla fattura di settembre, mi veniva comunicato che lo sconto abbonamento di € 12.30 di cui avrei usufruito fino al 01/12/2020 sarebbe stato rinnovato automaticamente per altri 12 mesi ovvero fino al 01/12/2021. Tuttavia la fattura di ottobre 2020, con mia somma sorpresa, riportava un importo di €58.68 per SKY TV+FAMIGLIA+SPORT (€42.20)+HD (€6.40)+ CORRISPETTIVO VARIAZIONE ABBONAMENTO (€10.08).Non solo,quindi,contrariamente a quanto riferito dall'addetta SKY precedentemente, veniva addebita la penale per modifica abbonamento, ma non veniva tanto meno appicato lo sconto di €12.30. A seguito di tali incongruenze, ho cominciato a contattare, invano, il servizio clientiche, rimbalzandomi da un operatore all'altro, ha sempre promesso di segnalare l'accaduto ai reparti di competenza(addirittura con una mail del 04/02/21 mi veniva comunicato l'avvenuto storno di € 10.08 di cui avrei avuto evidenza sulla prima fattura utile...Marzo?Aprile?). Fino ad oggi, tuttavia, la situazione non è cambiata,anzi... Le fatture di nov 2020, dic 2020, gen 2021 e feb 2021 sono TUTTE di importo pari a €48.60. Lo sconto di €12.30 quindi NON risulta applicato. Le mie continue telefonate al servizio clienti, nel contempo, non hanno prodotto alcun risultato, sebbene qualcuno dal call center, all'ennesima telefonata (20 mar 2021) mi abbia addirittura parlato di una NOTA DI CREDITO a mio favore pari a € 59.32. Ovviamente non ho mai avuto evidenza di alcuna nota di credito (nessuna comunicazione scritta, nessun accredito sul mio conto, etc). E quando ho chiesto a cosa corrispondesse l'importo di tale presunta nota di credito, nessuno degli operatori mi ha saputo fornire una risposta.La fattura di marzo 2021, inoltre, presenta misteriosamente un importo pari a €37.88 per il solito abbonamento (€42.20+€6.40) e un credito precedente di €10.72 (riferito a cosa?????). E anche in questa fattura, tuttavia, manca lo sconto di €12.30. Altro evento misterioso, sul mio conto corrente, in data 29/03/21 risulta un addebito per fatturazione SKY di €23.95. A cosa si riferisce questo importo?Alla fattura di marzo?Perchè,allora,un addebito di €23.95 piuttosto che dell'importo riportato in fattura, ossia € 37.88??? La fattura di aprile, ancora una volta, è pari a €48.60, quindi senza sconto. In data 16/04/2021 inviavo segnalazione via pec a SKY ITALIA descrivendo il tutto e chiedendo urgentemente quanto segue: 1)comunicare in quale fattura è stato effettuato lo storno di € 10.08 per corrispettivo modifica abbonamento 2) comunicare a cosa si riferisca la voce credito precedente riportato nella fattura di marzo 2021 3)comunicare a cosa si riferisca l'importo di € 23.95 addebitato sul mio c/c/p indicato come modalità di pagamento per domiciliazione bancaria 4) il rimborso di quanto indebitamente da me pagato, ossia € 86.10 corrispondenti a 7 mensilità di sconto NON APPLICATO (€ 12.30 x 7).Alla mia PEC non è pervenuta alcuna risposta ufficiale se non una mail inviata lo stesso 16/04/21 alle 16:26 da indirizzo automatico in cui mi viene comunicato che, a seguito della mia mail, è stato effettuato uno storno di € 12.30 e € 10.70 sulle fatture del 01/03/2021 e 01/04/2021. La risposta inviatami non ha assolutamente risposto ai miei dubbi e non soddisfa le mie legittime richieste. Pertanto, chiedo l'assistenza dello staff di ALTROCONSUMO. La mia intenzione è di disdire l'abbonamento SKY quanto prima MA vorrei che mi fosse restituito quando indebitamente pagato.Grazie

Messaggi (1)

M. P.

A: Sky

05/05/2021

Buongiorno. Vi scrivo perché ad oggi non sono riuscita ancora a ricevere spiegazioni sulla errata fatturaZione da parte di Sky per il servizio di Pay tv di cui usufruisco da più di tre anni. Vorrei disdire ilMio abbonamento ma vorrei prima che mi fosse restituito quanto da me pagato ingiustamente. Grazie


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