indietro

Fermo macchina in officina da 6 mesi

Chiuso Pubblico

ALD automotive

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ALD automotive

10/05/2025

Spett.le ALD Automotive Italia S.r.l. Viale Luca Gaurico, 187 00142 Roma PEC: aldautomotiveitalia@arubapec.it Oggetto: Reclamo formalizzato – Diffida ultimativa per storno canoni, risoluzione contrattuale e risarcimento danni oggetto Contratto in scadenza 40890295 ho avuto un problema all'autovettura ma quale è stata ricoverata presso officina auto centro Lazio srl di tecchiena, che in seguito a una serie di vicessitudini mi ha consegnato l'autovettura il 15 febbraio 2025, ma il giorno successivo l'autovettura è rimasta di nuovo in panne in mezzo ad un incrocio mettendole ventaglio la sicurezza e l'incolumità mia e della mia famiglia. il giorno 17 di febbraio è stata di nuovo ricoverata presso un'officina di Cassino, per il periodo che va dal 23 novembre 2024 al 12 febbraio 2025 nonostante la macchina sono stata ritirata il 15 o ha ricevuto uno storno dei canoni pur avendo ricevuto macchina sostitutiva di livello inferiore alla mia. ad oggi 10 maggio 2025 non ho nessuna notizia di questa autovettura e per di più mi è stato negato lo storno dei canoni per il periodo che va dal 17 febbraio ad oggi perché viene adotto come motivo il fatto che mi sia stata concessa a macchina sostitutiva. in realtà anche in precedenza del periodo che va dal 23 novembre 2024 al 12 febbraio 2025 Ho ricevuto la macchina sostitutiva e nonostante questo mi è stato concesso lo storno canoni per cui non capisco perché non sia stato concesso anche per il periodo che va dal 17 novembre ad oggi. aggiungo inoltre che mi è arrivato un messaggio da parte di LD il giorno 7 aprile Dove veniva riportato che la macchina era stata riparata, che avrei dovuto restituire la macchina sostitutiva, ma recandovi presso officina di Cassino distante 90 km dalla mia città mi è stato detto che ALD ha deciso di non riparare l'auto in quanto la riparazione è anche economica. mi chiedo come sia possibile che nessuno mi abbia avvertito e che mi abbiano fatto fare domande km a vuoto! in conclusione ad oggi nonostante continuino ad addebitarmi canoni e dopo sei mesi mi fermo a officina nessuno mi dia informazioni in merito. aggiungo che contattando il numero verde 80426426 gli operatori mi dicono ognuno una cosa diversa!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).