indietro

FERRO DA STIRO MOD. GC7840 / 20

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: PHILIPS

05/08/2024

Spett. PHILIPS ITALIA- VIALE SARCA 235- 20126 MILANO In data 02/11/2022 ho acquistato su Amazon il ferro da stiro di cui all'oggetto, come da allegata fattura. Il prodotto è stato regolarmente registrato su myaccount Philips. Il ferro ha funzionato bene solo per 1 anno ed è stato portato al vostro centro All Service Milano per mancanza di vapore. Utilizzato dapprima con acqua del rubinetto, dietro vostro suggerimento, ho mischiato con acqua demineralizzata e poi solo demineralizzata. Dopo la prima riparazione, il ferro ha prodotto vapore per alcuni mesi, ma il 24 giugno u.s., ho dovuto riportarlo una seconda volta per il medesimo problema. Ritirato circa un mese dopo (lavoro eseguito: disotturazione monotubo), il problema non è risolto per nulla: nessun vapore e il livello dell'acqua è identico dopo circa 2 ore di stiratura, come si evince dalle foto allegate. Mi è stato suggerito dal centro assistenza di procedere con la dacalcificazione per un po' di volte, cosa che ho eseguito, senza esito. Devo, dunque, esprimere la mia profonda insoddisfazione, visto che stiamo parlando di un prodotto il cui marchio è sempre stato sinonimo di affidabilità. Mi chiedo cosa farne di un ferro da stiro a vapore che vapore non ne produce e che ho cambiato solo perché non sono più riuscita a trovare i filtri anticalcare, ma che stira meglio, nonostante tutto. Questo si dimostra, sin qui, il peggiore che abbia mai utilizzato. Non so se sussistano gli estremi per una sostituzione, ma è evidente che così non si può andare avanti perchè i casi sono 2: o lo riporto immediatamente e prima che scada la garanzia, o lo utilizzo così com'è , o mi toccherà farlo allorquando sarà scaduta. Troverete le info di contatto su Myphilips. Pertanto in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).