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Fibra lenta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Wind tre s.p.a.

20/01/2023

Buongiorno, clienti Wind Tre già dai tempi di Infostrada, veniamo chiamati lo scorso anno per passare da adsl a fibra. Ricevo il router a casa, il giorno dell'attivazione mi viene notificato un ko tecnico definitivo per mancanza di posto in centrale(oltre all'intimazione di rendere il modem pena addebito).Successivamente, Wind mi fa sapere che l'unico modo per avere la fibra, è di disdire il vecchio contratto, e farne uno nuovo.Così faccio e magicamente spunta il posto in centrale.Viene attivata la fibra FTTC (fibra 100) in data 28 novembre 2022 con la promessa da parte del 159, visto che sta venendo cablato tutto il comune di Fiumicino (RM), di passare a FTTH non appena la mia abitazione venisse raggiunta dalla fibra.All'attivazione la velocità di connessione risulta essere di 30Mb/s in download e circa 15Mb/s in upload (misurata dal tecnico).Il 3 dicembre interviene un guasto sulla linea causato proprio dai lavori per il cablaggio a fibra che persiste fino al 23 dicembre (segnalazioni n.1480373960/1483185009/1483425721).Risolti i problemi la velocità si attesta per un solo giorno intorno ai 27Mb/s in D.load e circa 5Mb/s in U.load, per poi crollare agli attuali 10Mb/s e 2Mb/s.Apro pertanto una nuova segnalazione N.1492179790.Nel frattempo i lavori di cablaggio a fibra FTTH proseguono, gli operai di Openfiber passano i cavi nella mia strada, do il consenso per passare sotto le fondamenta e raggiungono collegandosi all'armadietto telefonico condominiale in data 4 gennaio 2023, ed in data 5 come era previsto, vengo contattato dal 159 per autorizzare il cambi di contratto da fibra 100 a Super fibra.Do tutte le autorizzazioni vocali per il cambio contratto, ma...dopo pochi minuti vengo ricontattata per sentirmi dire che, di nuovo, non c'è posto in centrale.Ora ho una linea FTTC ultra lenta, e mi viene preclusa nonostante i lavori di scavo effettuati in strada, le opere di posa nel portone ed i collegamenti fatti, le vane promesse, le variazioni di contratto fatte via telefono di avere la fibra FTTH per cui tanti disagi stiamo patendo nel nostro comune.Chiedo pertanto:- di ripristinare la linea con una velocità della linea adeguata- di poter avere quanto prima il passaggio a FTTH come da condizioni contrattuali inviatemi in data 5 gennaio via mail.La tua richiesta Riparazione

Messaggi (6)

Wind tre s.p.a.

A: E. P.

20/01/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

E. P.

A: Wind tre s.p.a.

25/01/2023

Aggiornamento, dopo aver ricevuto la visita di un tecnico telecom, il verdetto &#232 stato che la linea non &#232 migliorabile, a detta del tecnico la velocit&#224 di Upload a soli 6mb/s non permette neppure di passare il collaudo. Il 159 mi ha chiamato per dirmi ci&#242, ma non mi ha proposto ne il passaggio ad FTTH come mi avevano proposto il 4 gennaio, per poi comunicarmi di non avere trovato posto in centrale (un mio condomine ha attivato un contratto windtre dopo di me e domani mattina vengono a convertire la sua linea FTTC in FTTH), ne uno sconto sul canone (mi &#232 stato detto che sarei stata ricontattata, ma non si sono ancora palesati). Continuo a rimanere in attesa.

Wind tre s.p.a.

A: E. P.

25/01/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

E. P.

A: Wind tre s.p.a.

03/02/2023

Questa mattina la linea fibbra ha smesso di nuovo di funzionare, aperto ennesimo reclamo (1499024058). Chiedo la cessazione del contratto senza applicazione di penali, pronta a rendere il modem, sia della linea fissa che delle sim ad essa associate.

E. P.

A: Wind tre s.p.a.

07/02/2023

Il guasto &#232 stato riparato, ma la mia fibbra 100 continua ad andare a 6Mb/s, e nonostante mi abbiano scavato in giardino per avere la FTTH, continuano a trovare capziosi cavilli contrattuali per non attivarla.

Wind tre s.p.a.

A: E. P.

07/02/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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