Reclamo
I. S.
A: unieuro
vi contatto perchè il giorno 30 giugno 2022 io e mio marito abbiamo contattato il servizio clienti “rilassati” in quanto siamo in possesso di un'estensione di garanzia 2+4 acquistata in concomitanza dell'acquisto della Lavasciuga Hoover.In sede di telefonata abbiamo scelto l'opzione “grandi elettrodomestici coperti da rilassati” e abbiamo esposto in modo dettagliato il problema all'operatrice del call center la quale ci assegna il numero di ticket MP220630085. Dopo un sollecito al servizio “rilassati”, veniamo contattati dalla SAREE Sas /KG la quale era stata informata della problematica relativa alla nostra lavasciuga.Con nostro stupore, al termine dell'intervento del tecnico avvenuto il giorno 11 luglio 2022, ci ritroviamo a pagare una ricevuta di 80,00 Euro.In fase di richiesta di supporto di un intervento in garanzia, quest'ultima venduta come 2+4 e quindi come estensione di una garanzia del prodotto, l'operatrice del servizio “rilassati” non ha mai menzionato che questo tipo di intervento poteva essere a carico nostro. Ci tengo a precisare che la sostituzione dei trascinatori, non essendo un componente o accessorio che richiede una periodica sostituzione, è sempre stato trattato in garanzia.Considerando quanto esposto, si richiede il rimborso della spesa sostenuta per l'intervento dell'11 luglio 2022.Si allega la documentazione richiesta (scontrino di acquisto, fattura e ricevuta di pagamento dell'intervento).In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
Messaggi (18)
I. S.
A: unieuro
Per aggiungere un dettaglio a questo spiacevole episodio, sottolineo che da contratto al punto 3 garantite il "contatto da parte del Centro Assistenza Autorizzato entro tre giorni lavorativi dalla richiesta", ma in relatà ne sono passati più di tre e abbiamo anche dovuto sollecitare il call center.
unieuro
A: I. S.
DATA NOT AVAILABLE
I. S.
A: unieuro
Gentile Customer Service,le confermo, e posso inviarle la documentazione, che i trascinatori ci sono stati cambiati anche con la garanzia legale del prodotto perchè a mio avviso, e a quello del tecnico che è venuto per la riparazione, rientravano in garanzia perchè non necessitano di periodica sostituzione (come ad esempio può essere il filtro dell'aspirapolvere).Detto ciò, quando ho chiamato il servizio rilassati, e al call center hanno capito perfettamente la problematica legata alla lavasciuga, non sono stata informata che tale intervento non sarebbe rientrato nella garanzia. Si può sapere per quale motivo non informate il cliente che chiama e ha pagato 129,99 Euro per il supporto?Mi sembra troppo comodo aprire la pratica, inviare il tecnico e farci pagare il conto.Rimango in attesa di un chiarimento.Grazie
I. S.
A: unieuro
Vi allego la documentazione relativa ai cambi trascinatore avvenuti in garanzia legale rilasciata dalla stessa ditta, la Saree Sas KG.
I. S.
A: unieuro
Le allego anche la copia dell'email che mi è stata appena inviata dal punto vendita Unieuro in cui ho acquistato la lavasciuga in cui la responsabile informa che "La garanzia RILASSATI di Unieuro è un’estensione della garanzia convenzionale di Hoover".
unieuro
A: I. S.
DATA NOT AVAILABLE
I. S.
A: unieuro
DATA NOT AVAILABLE
unieuro
A: I. S.
DATA NOT AVAILABLE
I. S.
A: unieuro
Mi può cortesemente spiegare perché in fase di telefonata al servizio "rilassati" non mi è stato detto che l'intervento non sarebbe rientrato in garanzia?
I. S.
A: unieuro
Mi può cortesemente spiegare perché in fase di telefonata al servizio "rilassati" non mi è stato detto che l'intervento non sarebbe rientrato in garanzia? Grazie
unieuro
A: I. S.
DATA NOT AVAILABLE
I. S.
A: unieuro
Mi potrebbe indicare dove reperire l'informazione relativa ai trascinatori (ovviamente prima di vederlo scritto sulla fattura del tecnico)?Al punto 2 viene specificato che non sono coperti da garanzia "componenti o accessori che, per normale usura e funzionamento necessitano di periodica sostituzione". Mi sembra che non menzioni "tutte le parti in plastica" ma solo solo quelle che "necessitano di periodica sostituzione". Considerando quanto detto da lei, ovvero che al call center non sono tecnici e mi devo basare su quanto sottoscritto, Le chiedo cortesemente di indicarmi dove trovare l'informazione che i trascinatori rientrano in questa categoria (punto 2) perché come illustrato precedentemente rientrano anche nella garanzia legale del prodotto (vedere conversazione e documentazione allegata).Attendo una cortese risposta, grazie.
I. S.
A: unieuro
Mi potrebbe indicare dove reperire l'informazione relativa ai trascinatori (ovviamente prima di vederlo scritto sulla fattura del tecnico)?Al punto 2 viene specificato che non sono coperti da garanzia "componenti o accessori che, per normale usura e funzionamento necessitano di periodica sostituzione". Mi sembra che non menzioni "tutte le parti in plastica" ma solo solo quelle che "necessitano di periodica sostituzione".Considerando quanto detto da lei, ovvero che al call center non sono tecnici e mi devo basare su quanto sottoscritto, Le chiedo cortesemente di indicarmi dove trovare l'informazione che i trascinatori rientrano in questa categoria (punto 2) perché come illustrato precedentemente rientrano anche nella garanzia legale del prodotto (vedere conversazione e documentazione allegata).Attendo una cortese risposta, grazie.
unieuro
A: I. S.
DATA NOT AVAILABLE
I. S.
A: unieuro
La mia interpretazione, come è stata definita da voi, dipende dalla mancanza di trasparenza per quanto riguarda le esclusioni della garanzia nonchè dal servizio call center "rilassati" offerto, ed è avvalorata anche dal fatto che tale situazione non viene considerata parte soggetta ad usura nemmeno dalla garanzia legale del prodotto (come è stato dimostrato con la documentazione allegata).Per poter procedere con la controversia in modo ufficiale vi chiedo di confermarmi che da parte vostra non c'è intenzione di risolvere la questione attraverso questo canale e vi chiedo, inoltre, un indirizzo pec/legalmail a cui inoltrare la richiesta.Grazie
I. S.
A: unieuro
La mia interpretazione, come è stata definita da voi, dipende dalla mancanza di trasparenza per quanto riguarda le esclusioni della garanzia nonchè dal servizio call center "rilassati" offerto, ed è avvalorata anche dal fatto che tale situazione non viene considerata parte soggetta ad usura nemmeno dalla garanzia legale del prodotto (come è stato dimostrato con la documentazione allegata).Per poter procedere con la controversia in modo ufficiale vi chiedo di confermarmi che da parte vostra non c'è intenzione di risolvere la questione attraverso questo canale e vi chiedo, inoltre, un indirizzo pec/legalmail a cui inoltrare la richiesta.Grazie
I. S.
A: unieuro
La mia interpretazione, come è stata definita da voi, dipende dalla mancanza di trasparenza per quanto riguarda le esclusioni della garanzia nonchè dal servizio call center "rilassati" offerto, ed è avvalorata anche dal fatto che tale situazione non viene considerata parte soggetta ad usura nemmeno dalla garanzia legale del prodotto (come è stato dimostrato con la documentazione allegata).Per poter procedere con la controversia in modo ufficiale vi chiedo di confermarmi che da parte vostra non c'è intenzione di risolvere la questione attraverso questo canale e vi chiedo, inoltre, un indirizzo pec/legalmail a cui inoltrare la richiesta.Grazie
unieuro
A: I. S.
DATA NOT AVAILABLE
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
