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Finta estensione di garanzia Unieuro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. S.

A: unieuro

13/07/2022

vi contatto perchè il giorno 30 giugno 2022 io e mio marito abbiamo contattato il servizio clienti “rilassati” in quanto siamo in possesso di un'estensione di garanzia 2+4 acquistata in concomitanza dell'acquisto della Lavasciuga Hoover.In sede di telefonata abbiamo scelto l'opzione “grandi elettrodomestici coperti da rilassati” e abbiamo esposto in modo dettagliato il problema all'operatrice del call center la quale ci assegna il numero di ticket MP220630085. Dopo un sollecito al servizio “rilassati”, veniamo contattati dalla SAREE Sas /KG la quale era stata informata della problematica relativa alla nostra lavasciuga.Con nostro stupore, al termine dell'intervento del tecnico avvenuto il giorno 11 luglio 2022, ci ritroviamo a pagare una ricevuta di 80,00 Euro.In fase di richiesta di supporto di un intervento in garanzia, quest'ultima venduta come 2+4 e quindi come estensione di una garanzia del prodotto, l'operatrice del servizio “rilassati” non ha mai menzionato che questo tipo di intervento poteva essere a carico nostro. Ci tengo a precisare che la sostituzione dei trascinatori, non essendo un componente o accessorio che richiede una periodica sostituzione, è sempre stato trattato in garanzia.Considerando quanto esposto, si richiede il rimborso della spesa sostenuta per l'intervento dell'11 luglio 2022.Si allega la documentazione richiesta (scontrino di acquisto, fattura e ricevuta di pagamento dell'intervento).In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.

Messaggi (18)

I. S.

A: unieuro

13/07/2022

Per aggiungere un dettaglio a questo spiacevole episodio, sottolineo che da contratto al punto 3 garantite il &quotcontatto da parte del Centro Assistenza Autorizzato entro tre giorni lavorativi dalla richiesta&quot, ma in relat&#224 ne sono passati pi&#249 di tre e abbiamo anche dovuto sollecitare il call center.

unieuro

A: I. S.

14/07/2022

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I. S.

A: unieuro

14/07/2022

Gentile Customer Service,le confermo, e posso inviarle la documentazione, che i trascinatori ci sono stati cambiati anche con la garanzia legale del prodotto perch&#232 a mio avviso, e a quello del tecnico che &#232 venuto per la riparazione, rientravano in garanzia perch&#232 non necessitano di periodica sostituzione (come ad esempio pu&#242 essere il filtro dell&#39aspirapolvere).Detto ci&#242, quando ho chiamato il servizio rilassati, e al call center hanno capito perfettamente la problematica legata alla lavasciuga, non sono stata informata che tale intervento non sarebbe rientrato nella garanzia. Si pu&#242 sapere per quale motivo non informate il cliente che chiama e ha pagato 129,99 Euro per il supporto?Mi sembra troppo comodo aprire la pratica, inviare il tecnico e farci pagare il conto.Rimango in attesa di un chiarimento.Grazie

I. S.

A: unieuro

14/07/2022

Vi allego la documentazione relativa ai cambi trascinatore avvenuti in garanzia legale rilasciata dalla stessa ditta, la Saree Sas KG.

I. S.

A: unieuro

14/07/2022

Le allego anche la copia dell&#39email che mi &#232 stata appena inviata dal punto vendita Unieuro in cui ho acquistato la lavasciuga in cui la responsabile informa che &quotLa garanzia RILASSATI di Unieuro &#232 un’estensione della garanzia convenzionale di Hoover&quot.

unieuro

A: I. S.

15/07/2022

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I. S.

A: unieuro

15/07/2022

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unieuro

A: I. S.

18/07/2022

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I. S.

A: unieuro

18/07/2022

Mi pu&#242 cortesemente spiegare perch&#233 in fase di telefonata al servizio &quotrilassati&quot non mi &#232 stato detto che l&#39intervento non sarebbe rientrato in garanzia?

I. S.

A: unieuro

20/07/2022

Mi pu&#242 cortesemente spiegare perch&#233 in fase di telefonata al servizio &quotrilassati&quot non mi &#232 stato detto che l&#39intervento non sarebbe rientrato in garanzia? Grazie

unieuro

A: I. S.

21/07/2022

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I. S.

A: unieuro

21/07/2022

Mi potrebbe indicare dove reperire l&#39informazione relativa ai trascinatori (ovviamente prima di vederlo scritto sulla fattura del tecnico)?Al punto 2 viene specificato che non sono coperti da garanzia &quotcomponenti o accessori che, per normale usura e funzionamento necessitano di periodica sostituzione&quot. Mi sembra che non menzioni &quottutte le parti in plastica&quot ma solo solo quelle che &quotnecessitano di periodica sostituzione&quot. Considerando quanto detto da lei, ovvero che al call center non sono tecnici e mi devo basare su quanto sottoscritto, Le chiedo cortesemente di indicarmi dove trovare l&#39informazione che i trascinatori rientrano in questa categoria (punto 2) perch&#233 come illustrato precedentemente rientrano anche nella garanzia legale del prodotto (vedere conversazione e documentazione allegata).Attendo una cortese risposta, grazie.

I. S.

A: unieuro

26/07/2022

Mi potrebbe indicare dove reperire l&#39informazione relativa ai trascinatori (ovviamente prima di vederlo scritto sulla fattura del tecnico)?Al punto 2 viene specificato che non sono coperti da garanzia &quotcomponenti o accessori che, per normale usura e funzionamento necessitano di periodica sostituzione&quot. Mi sembra che non menzioni &quottutte le parti in plastica&quot ma solo solo quelle che &quotnecessitano di periodica sostituzione&quot.Considerando quanto detto da lei, ovvero che al call center non sono tecnici e mi devo basare su quanto sottoscritto, Le chiedo cortesemente di indicarmi dove trovare l&#39informazione che i trascinatori rientrano in questa categoria (punto 2) perch&#233 come illustrato precedentemente rientrano anche nella garanzia legale del prodotto (vedere conversazione e documentazione allegata).Attendo una cortese risposta, grazie.

unieuro

A: I. S.

27/07/2022

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I. S.

A: unieuro

27/07/2022

La mia interpretazione, come &#232 stata definita da voi, dipende dalla mancanza di trasparenza per quanto riguarda le esclusioni della garanzia nonch&#232 dal servizio call center &quotrilassati&quot offerto, ed &#232 avvalorata anche dal fatto che tale situazione non viene considerata parte soggetta ad usura nemmeno dalla garanzia legale del prodotto (come &#232 stato dimostrato con la documentazione allegata).Per poter procedere con la controversia in modo ufficiale vi chiedo di confermarmi che da parte vostra non c&#39&#232 intenzione di risolvere la questione attraverso questo canale e vi chiedo, inoltre, un indirizzo pec/legalmail a cui inoltrare la richiesta.Grazie

I. S.

A: unieuro

02/08/2022

La mia interpretazione, come &#232 stata definita da voi, dipende dalla mancanza di trasparenza per quanto riguarda le esclusioni della garanzia nonch&#232 dal servizio call center &quotrilassati&quot offerto, ed &#232 avvalorata anche dal fatto che tale situazione non viene considerata parte soggetta ad usura nemmeno dalla garanzia legale del prodotto (come &#232 stato dimostrato con la documentazione allegata).Per poter procedere con la controversia in modo ufficiale vi chiedo di confermarmi che da parte vostra non c&#39&#232 intenzione di risolvere la questione attraverso questo canale e vi chiedo, inoltre, un indirizzo pec/legalmail a cui inoltrare la richiesta.Grazie

I. S.

A: unieuro

08/08/2022

La mia interpretazione, come &#232 stata definita da voi, dipende dalla mancanza di trasparenza per quanto riguarda le esclusioni della garanzia nonch&#232 dal servizio call center &quotrilassati&quot offerto, ed &#232 avvalorata anche dal fatto che tale situazione non viene considerata parte soggetta ad usura nemmeno dalla garanzia legale del prodotto (come &#232 stato dimostrato con la documentazione allegata).Per poter procedere con la controversia in modo ufficiale vi chiedo di confermarmi che da parte vostra non c&#39&#232 intenzione di risolvere la questione attraverso questo canale e vi chiedo, inoltre, un indirizzo pec/legalmail a cui inoltrare la richiesta.Grazie

unieuro

A: I. S.

08/08/2022

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