indietro

FIRMA NON DEPOSITATA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: poste italiane

13/11/2025

Buongiorno, In data 01/10/2025 vendo un oggetto su eBay del valore di 600€ e mi appoggio alla stessa piattaforma per creare la spedizione. Il 03/10/2025 spedisco con numero di tracciatura 1UW1I4N592028, la quale risulta "Consegnata al destinatario" il 14/10/2025. Purtroppo il destinatario non ha mai ricevuto la consegna, quindi apre controversia tramite eBay. Dopo alcuni scambi di mail con il servizio clienti eBay, mi si richiede di mostrare prova di consegna (ovvero la firma OBBLIGATORIA di chi ha ritirato la spedizione), prova che a detta del servizio clienti Poste contattato telefonicamente io non posso avere in quanto servizio BUSINESS, ovvero dedicato alle aziende, e per il quale da privato cittadino non mi si può fornire questo tipo di documentazione. Nonostante le mie richieste tramite reclamo con Poste Italiane e mail inviata al loro servizio clienti in cui chiedo cortesemente una prova scritta del fatto che non mi possono fornire questa documentazione, le risposte pervenute indicavano la spedizione semplicemente come "Consegnata" e quindi senza alcuna informazione utile per il mio caso. La controversia viene quindi risolta a favore dell'acquirente (giusto) ma prendendo la cifra dal mio conto corrente. Attualmente dunque ho perso il bene in vendita, i soldi della vendita e il costo della transazione che è stato trattenuto della piattaforma eBay di €32,91. Dopo aver contattato il servizio clienti di Packlink, riesco finalmente ad avere POD, dal quale risulta che NESSUNA FIRMA E' STATA DEPOSITATA!! Per questo, a causa della negligenza del corriere che evidentemente NON ha consegnato al destinatario, richiedo un rimborso totale della mia perdita dei 600€, altrimenti sarò costretta a procedere per vie legali. Allego POD, dettagli della transazione della vendita, dettagli dell'addebito sul mio conto corrente di 600€ per il rimborso all'acquirente e le inutili comunicazioni da parte del Servizio Clienti Poste Italiane.

Messaggi (1)

E. M.

A: poste italiane

13/11/2025

allego anche mail di eBay dove mi si richiede la firma come prova di consegna più volte e dove la controversia viene risolta a mio sfavore a causa di mancata risposta utile da parte di Poste Italiane.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).