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Folder filatelico danneggiato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: poste italiane

25/09/2025

Sporgo formale reclamo all'indirizzo di Poste Italiane Filatelia, in relazione all'ordine 000053749 del 12/09/2025, poiché la merce ricevuta in data 19/09/2025 presenta difetti. Ho segnalato a Poste Italiane, a mezzo mail in data 19/09/2025 e a mezzo PEC in data 22/09/2025 (riscontrata da ricevute di accettazione e consegna PEC), che il folder filatelico "Martini & Rossi S.p.A." cod. art. 1060014986-PZ prezzo Euro 30,00 presenta sull'angolo superiore sinistro una ammaccatura e, nella faccia interna del folder, in corrispondenza della ammaccatura in questione, un raggrinzimento del cartoncino con perdita del colore, chiedendo la sostituzione dell'articolo con il corrispondente integro. Non sono pervenute risposte da Poste Italiane.

Messaggi (3)

poste italiane

A: G. M.

06/10/2025

Gentile Cliente, può rimandare indietro il materiale danneggiato secondo le condizioni generali di vendita in allegato e di seguito: 4. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI POSTE 4.1 Poste si impegna al rispetto di tutto quanto è previsto dalle presenti CGV. 4.2 In caso di mancata consegna per accertate cause ad essa imputabili, Poste provvede, a proprie spese, ad una nuova spedizione dei Prodotti ordinati dall’Acquirente, oppure, quando l’Acquirente lo richieda, provvede alla restituzione integrale delle somme da esso versate. Qualora riscontri deterioramenti o vizi nei Prodotti ricevuti, tali da renderli inutilizzabili, ovvero qualora gli stessi non siano conformi all’ordine, entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento di essi, il Cliente è tenuto a: a. comunicarlo a Poste tramite i canali previsti sul Sito nella sezione “Assistenza”; Condizioni Generali di vendita online di carte valori postali da collezione e prodotti filatelici 3 di 3 b. restituire i Prodotti affetti da vizi o deteriorati ovvero non conformi all’ordine a Poste Italiane S.p.A. - Filatelia - Piazza Francesco Vivona, 8 - 00144 Roma (RM). In tal caso Poste si impegna a: a. erogare al Cliente un importo pari alle spese di spedizione, a titolo di risarcimento, per la restituzione dei Prodotti, mediante bonifico bancario, previa comunicazione da parte del Cliente stesso delle relative coordinate bancarie; b. inviare al Cliente, a proprie spese, i Prodotti in sostituzione di quelli deteriorati o viziati, compatibilmente con la disponibilità dei Prodotti stessi; in caso di indisponibilità dei Prodotti, Poste provvederà alla restituzione integrale delle somme versate dal Cliente Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 25 settembre 2025 17:31 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Folder filatelico danneggiato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. M.

A: poste italiane

06/10/2025

Buonasera, ringrazio per il riscontro che avete fornito. Le condizioni di vendita prevedono al paragrafo 4.2 che entro 5 giorni Vi sia inviata comunicazione della difettosità dei prodotti (cosa che ho fatto) e che gli stessi siano restituiti a mezzo posta all'indirizzo da Voi fornito, cosa che evidentemente non è fattibile, dato il tempo che si è reso necessario attendere per avere un Vs riscontro a questo reclamo (ma non, salvo mia svista, alla PEC che Vi ho inviato). Prima di rispedirVi il folder danneggiato, gradirei Vs conferma che si sia comunque nei termini e nel perimetro utile alla restituzione. Grazie, cordiali saluti

poste italiane

A: G. M.

07/10/2025

Gentile Cliente, come già detto, la restituzione è possibile. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 6 ottobre 2025 19:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIAN MARIA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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