Gentile Cliente,
può rimandare indietro il materiale danneggiato secondo le condizioni generali di vendita in allegato e di seguito:
4. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI POSTE 4.1 Poste si impegna al rispetto di tutto quanto è previsto dalle presenti CGV.
4.2 In caso di mancata consegna per accertate cause ad essa imputabili, Poste provvede, a proprie spese, ad una nuova spedizione dei Prodotti ordinati dall’Acquirente, oppure, quando l’Acquirente lo richieda, provvede alla restituzione integrale delle somme da esso versate. Qualora riscontri deterioramenti o vizi nei Prodotti ricevuti, tali da renderli inutilizzabili, ovvero qualora gli stessi non siano conformi all’ordine, entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento di essi, il Cliente è tenuto a:
a. comunicarlo a Poste tramite i canali previsti sul Sito nella sezione “Assistenza”; Condizioni Generali di vendita online di carte valori postali da collezione e prodotti filatelici 3 di 3
b. restituire i Prodotti affetti da vizi o deteriorati ovvero non conformi all’ordine a Poste Italiane S.p.A. - Filatelia - Piazza Francesco Vivona, 8 - 00144 Roma (RM).
In tal caso Poste si impegna a:
a. erogare al Cliente un importo pari alle spese di spedizione, a titolo di risarcimento, per la restituzione dei Prodotti, mediante bonifico bancario, previa comunicazione da parte del Cliente stesso delle relative coordinate bancarie;
b. inviare al Cliente, a proprie spese, i Prodotti in sostituzione di quelli deteriorati o viziati, compatibilmente con la disponibilità dei Prodotti stessi; in caso di indisponibilità dei Prodotti, Poste provvederà alla restituzione integrale delle somme versate dal Cliente
Cordiali saluti
Poste Italiane
Se non è necessario, non stampare questa mail
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: giovedì 25 settembre 2025 17:31
A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it
Oggetto: Folder filatelico danneggiato