indietro

fornitura estorta e non richiesta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Pulsee

25/05/2022

Il mio fornitore era Servizio Elettrico Nazionale . A metà dicembre 2021 mi arriva la bolletta del solo mese di novembre 2021 . Chiamo , e mi informano che dal primo di dicembre 2021 sono passato ad altro fornitore del mercato libero .Non sapendo chi fosse questo nuovo operatore , mi sono rivolto allo Sportello per il Consumatore che dopo qualche giorno mi ha dato il nome AXPO ITALIA SPA passato poi a PULSEE . Ho inviato immediatamente la disdetta ad Axpo e richiesta di passare al vecchio fornitore , il che avviene al primo febbraio 2022 . Io non ho ne richiesto ne ricevuto ne tantomeno accettato o firmato alcun contratto con Axpo s.p.a. Il 10 marzo , sul mio conto corrente mi vengono addebitati da Axpo Eu.291.97 per i quali chiedo ed ottengo dalla mia banca il reintegro . La fattura relativa a questo addebito , mi arriva dopo tre settimane . Va precisato che oltre a non aver richiesto ,ricevuto ne accettato o firmato alcun contratto con Axpo , non ho nemmeno dato il mio numero di conto corrente da utilizzare per il pagamento di una fattura . In data 23 maggio 2022 mi arriva da Axpo Italia/Pulsee una ingiunzione di pagamento di Eu. 291,97 ( Costituzione in mora Fornitura - Riferimento Contabile 200000403508 ) . Se entro 5 gg non pago , dicono che : adiremo la competente Autorità Giudiziaria , nelle meglio viste e ritenute sedi , anche monitorie , per far valere gli interessi di Axpo Italia S.p.A - Pulsee , con maggiorazione a vostro carico per interessi e spese legali , oltre ad eventuali ulteriori spese tutte occorrende , fatto salvo e impregiudicato il risarcimento del maggior danno subito . No ho intenzione di pagare la fattura sopracitata in quanto il servizio Axpo non è stato mai da me richiesto ne tantomeno firmato per accettazione , mai visto nemmeno una bozza di contratto e non rieco a capire come possano avere il mio numero di conto corrente sul quale operare addebiti . Anticipatamente ringrazio Cordiali saluti Loris Poloni

Messaggi (1)

Pulsee

A: A. C.

21/06/2022

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).