indietro

FORNITURA NON RICHIESTA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

I. B.

A: facile energy

31/01/2024

Io sottoscritto: B. I. con la presente sono ad informarvi che non ho mai stipulato nessun contratto con la vostra società! Nonostante ciò mi sono visto recapitare una fattura per fornitura di energia elettrica presso una mia Abitazione Fattura N: EE24008839 Codice cliente: 00133167 Pertanto chiedo IMMEDIATA SOPPRESSIONE CONTRATTO e PASSAGGIO AL PRECEDENTE FORNITORE. Con la presente lettera Vi Diffido dall’attivare qualsiasi procedura di recupero credito, nei miei confronti, per le fatture legate alla fornitura Non Richiesta!

Messaggi (2)

facile energy

A: I. B.

02/02/2024

Oggetto: FORNITURA NON RICHIESTAGentile Sig.Barabaschi Ivano, Facile.Energy La informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice POD IT001E57929777. A seguito dell’istruttoria svolta, Facile.Energy, nell’invitarLa sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile accoglie per le ragioni da Lei segnalate il disconoscimento del contratto, e La informa che procederà con l’applicazione dell’art. 66 quinquies del Codice del Consumo per il tempo stretto necessario per la procedura di switch. In assenza di Sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall’operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni. Per completezza La informiamo che l’appaltatore che ha provveduto alla stipula del contratto telefonico è: Ragione sociale: CHECK S.R.L.S. P.IVA/C.F. 02110730856 SEDE LEGALE: VIALE DELLA REGIONE 61, 93100 CALTANISETTA (CL) PEC: srlscheck@pec.it AMMINISTRATORE UNICO: Graglia Maria Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it. Ricordiamo che è possibile attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra Società. Può trovare tutte le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it. Facile.Energy si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente. Cordiali saluti, Facile.Energy -----------------------------------La Sua comunicazione è stata gestita da: Alessia S.FACILE.ENERGY S.R.L.Sede Legale: VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195Email: info@facile.energyWeb: www.facile.energyDa: reclami@altroconsumo.it‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EMAILinfo@facile.energyTELEFONO02.40702264WHATSAPP328.8999591WEBs:www.facile.energy/VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)

Richiesta di assistenza 03 marzo 2024

facile energy

A: I. B.

02/07/2025

Oggetto: FORNITURA NON RICHIESTA Gentile Sig.Barabaschi Ivano, Facile.Energy La informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice POD IT001E57929777. A seguito dell’istruttoria svolta, Facile.Energy, nell’invitarLa sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile accoglie per le ragioni da Lei segnalate il disconoscimento del contratto, e La informa che procederà con l’applicazione dell’art. 66 quinquies del Codice del Consumo per il tempo stretto necessario per la procedura di switch. In assenza di Sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall’operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni. Per completezza La informiamo che l’appaltatore che ha provveduto alla stipula del contratto telefonico è: Ragione sociale: CHECK S.R.L.S. P.IVA/C.F. 02110730856 SEDE LEGALE: VIALE DELLA REGIONE 61, 93100 CALTANISETTA (CL) PEC: srlscheck@pec.it AMMINISTRATORE UNICO: Graglia Maria Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it. Ricordiamo che è possibile attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra Società. Può trovare tutte le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it. Facile.Energy si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente. Cordiali saluti, Facile.Energy ----------------------------------- La Sua comunicazione è stata gestita da: Alessia S. FACILE.ENERGY S.R.L. Sede Legale: VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI) Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195 Email: info@facile.energy Web: www.facile.energy Da: reclami@altroconsumo.it ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EMAIL info@facile.energy TELEFONO 02.40702264 WHATSAPP 328.8999591 WEB s:www.facile.energy/ VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).