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Forno Candy consegnato danneggiato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: MONDO CONVENIENZA

17/02/2023

Buongiorno il 26 novembre ho acquistato sul sito Mondo Convenienza un forno ventilato Candy, pagandolo on line e scegliendo il ritiro diretto in magazzino il 15 dicembre. Il giorno dell'appuntamento scopro, senza essere avvisato, che il forno non è arrivato e che il modello da me scelto è stato sostituito da uno di categoria inferiore. Chiamo il call center e chiedo un adeguamento di prezzo, con esito negativo. Decido comunque di tenerlo e mi viene fissato un nuovo appuntamento per il 19 dicembre. Mi reco al magazzino verso le 19. C'è un solo addetto alle consegne che si sposta velocemente con un muletto e molte persone in coda.Il forno mi viene consegnato imballato e sigillato, non c'è alcun controllo in contraddittorio(ho dei testimoni ). Quando giungo a casa scopro, una volta tolti i cartoni ed il polistirolo, che il forno ha il vetro esterno rotto, sbriciolato. Il mattino successivo chiamo l'assistenza che apre una segnalazione ma afferma che prima di poter procedere a qualsiasi operazione devo contattare l'assistenza di Candy. Cosa che faccio subito. Dopo svariate telefonate e lunga attesa Candy mi rilascia un rapportino che dice che sono presenti evidenti danni da trasporto, ma dato che il forno è stato ritirato da me, non è coperto da garanzia.Nonostante le ripetute assicurazioni avute, anche Mondo Convenienza, una volta ricevuto il rapportino, respinge la mia richiesta.L'intera vicenda denota una assoluta mancanza di rispetto nei confronti del cliente. Ho fatto diverse chiamate e poiché non c'è una persona che si prenda in carico la pratica ogni volta dovevo spiegare l'accaduto, ottenendo risposte sempre diverse e per lo più evasive.Alla fine si attribuisce a me un danno che è stato fatto da altri. Preciso che abito al piano terra e che il tragitto in auto sw è stato di 20 km.Ritengo inoltre che non fosse mio compito interfacciarmi con Candy, ma solamente col venditore, che nel mio caso è Mondo Convenienza.Chiedo, come previsto dal codice del consumo la sostituzione del forno danneggiato, avendo fatto le dovute segnalazioni, di cui ho documentazione, nei tempi previsti. Grazie.


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