Spett. IKEA
Ho acquistato questo forno come sotto riportato
numero ordine: 1392564272 del 09/11/23 eseguito da Raggiri Fabrizio
Forno combinato: KULINARISK N - art. 204.168.14
Questo forno si è rotto a inizio luglio, dando il codice errore “F130”
Dopo aver contattato l’assistenza clienti IKEA, la quale mi comunicato un numero telefonico dell’assistenza elettrolux di Milano che a sua volta mi rimandava al centro di assistenza che opera nella mia zona.
Contattato questo centro di zona e dopo avergli fornito tutti i dati relativi al forno guasto, mi hanno detto che avrebbero ordinato tutti i pezzi di ricambio che questo codice di errore prevedeva e sarebbero intervenuti per la sostituzione.
Il giorno 8 agosto si è presentato il tecnico per la riparazione e dopo aver sostituito tutti i pezzi e controllato le connessioni e collegamenti, compreso il livello della tensione proveniente dalla rete, il forno, continuava a non funzionare, dando lo stesso codice di errore “F130”.
Il tecnico, non sapendo più cosa fare, mi ha detto che avrebbe contattato il centro di assistenza di Milano e mi avrebbe fatto sapere cosa fare.
Dopo 10 giorni ho richiamato l’assistenza locale, visto che nel frattempo nessuno mi aveva contattato, la quale mi riferiva che, in accordo con la sede centrale, stavano valutando la sostituzione di altri pezzi del forno.
Il giorno 28 agosto è ritornato il tecnico elettrolux, per la sostituzione di altri pezzi, ma anche dopo la sostituzione di vari componenti, il forno continuava a non funzionare, dando sempre lo stesso codice di errore
Il tecnico mi riferiva che avrebbe attivato la procedura per la sostituzione
Ad oggi, 4 settembre, non ho avuto nessuna notizia in merito alla sostituzione, il centro di assistenza di zona mi ha riferito di aver avviato la procedura prevista in questi casi e che ora spetta a IKEA risolvere il problema.
Essendo questo elettrodomestico in garanzia, ed essendo passati quasi due mesi dalla segnalazione del guasto, ritengo che sia mio diritto avere un forno nuovo e non “rattoppato”.
Pertanto, Vi richiedo la sua sostituzione, nel più breve tempo possibile, con un forno dello stesso modello, nuovo e funzionante.
Non credevo che un’azienda come IKEA, “abbandonasse” i propri clienti dopo aver effettuato acquisti consistenti.
a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti
Raggiri Franco cell. 3287633066
Mail: franco.raggiri@libero.it