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Foto dell’inserzione e descrizione non conformi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. C.

A: DECATHLON

11/12/2025

Gentile Altro consumo, La presente per segnalare Che cercando di fare un acquisto online. Nello specifico stavo cercando un orologio garmin d2 mach1 direttamente da google. Mi sono imbattuto in una offerta di decathlon. Cliccando direttamente dal link presentato in google mi sono imbattuto nell’inserzione decathlon con la foto dell’oggetto che volevo acquistare e una descrizione alfanumerica (una sigla di lettere e numeri) apparentemente senza significato. E nessun’altra informazione. Il prezzo essendo molto interessante e reputando il sito affidabile ho acquistato l’oggetto. Ho ricevuto la mail di notifica dell’avvenuto acquisto con le info dell’oggetto che volevo acquistare (allego immagine della mail). Quando ho ricevuto il pacco ho avuto l’amara sorpresa di ricevere un articolo diverso un garmin instinct (di poco valore rispetto alla cifra pagata). E ho scoperto inoltre che il venditore non era decathlon ma un venditore terzo. Il reclamo al venditore terzo come da procedura non ha avuto risposta per una settima, ho avuto risposta solo dopo aver reclamato direttamente con decathlon. Adesso il pacco è in stato di reso e ho spedito il pacco al mittente (attendo il rimborso). Ritengo perô che l’inserzione fosse fraudolenta in quanto c’era la foto di un oggetto costoso (fonte del mio desiderio) ma mi hanno spedito un oggetto economico ad un prezzo più alto del suo valore di mercato.

Messaggi (6)

DECATHLON

A: M. C.

12/12/2025

Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattati. Capiamo perfettamente il suo disappunto per l'errore riscontrato nel suo ordine. Le assicuriamo che si è trattato di un errore umano, che ha portato al prelievo del prodotto sbagliato. Cordialmente, Servizio Clienti Decathlon Italia Il giorno gio 11 dic 2025 alle ore 17:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. C.

A: DECATHLON

16/12/2025

Gentile, Decathlon a mio avviso non sembra un errore di picking. Troppi elementi non tornano, in prims la non possibilità di cambiare il prodotto con quello corretto.

DECATHLON

A: M. C.

17/12/2025

Gentile Cliente, ci dispiace per quanto accaduto con il suo ordine. La informiamo che a seguito delle verifiche effettuate, il Partner conferma che si sia trattato di un errore di prelievo. In questo caso la procedura adottata dal Partner prevede il reso del prodotto errato con relativa emissione del rimborso, non è previsto il cambio con il prodotto corretto. Ci scusiamo per il disagio arrecatole. Cordiali Saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno mar 16 dic 2025 alle ore 17:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. C.

A: DECATHLON

18/12/2025

Gentile Servizio clienti, Volevo dimostrarle come non puó essere un errore di picking. L’inserzione come da immagine 1 prevede la foto corretta ma in descrizione un codice che in quel momento non mi diceva nulla. Peró se ora prova a googlare quel codice anonimo che avevate messo in descrizione dell’articolo risulta che è il codice prodotto garmin dell’orologio che mi è stato spedito. Ora io sono arrivato all’inserzione cercando esplicitamente un garmin d2 mach 1 e l’immagine era corretta e tutto faceva pensare che stessi comprando l’articolo che volevo. Inoltre nell’immagine 2 allego la risposta del vostro servizio clienti. Che fa riferimento ad un errore su più inserzioni e che sarebbero state rimosse. È quindi evidente che non è un errore di picking. Cordialità

M. C.

A: DECATHLON

18/12/2025

Gentile servizio clienti, Volevo in oltre segnalare che sono ancora in attesa del rimborso dopo aver effettuato il reso. Arrivato già il 15-12 presso il vostro partner in francia. Cordialità

DECATHLON

A: M. C.

19/12/2025

Gentile cliente , ci scusiamo per il ritardo nella gestione del Suo rimborso. La consegna del pacco è avvenuta il 15 Dicembre e sono attualmente in corso le verifiche tecniche sul prodotto, che richiedono solitamente 2-3 giorni. Le confermo di aver già richiesto informazioni dettagliate al nostro partner Sports Lab IT/IT per monitorare lo stato dell'operazione. Riceverà una notifica non appena il rimborso sarà autorizzato. RingraziandoLa per la pazienza, Le porgo i miei più cordiali saluti. Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno gio 18 dic 2025 alle ore 11:01 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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