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Franchigia extra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

S. C.

A: RYANAIR

27/01/2025

Spett. Ryanair Faccio seguito alla vs. risposta preimpostata ricevuta in data 27 gennaio che, di fatto, non risolve e addirittura nemmeno risponde al mio reclamo, reinoltrando di nuovo la richiesta. In data 26-01-2025 ho effettuato il volo aereo n° FR5568 delle 17:10 da Dublino DUB a Roma Fiumicino FCO con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio a mano pari a 10 KG e priority boarding pagando il relativo importo, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di euro 75 perché a detta del personale di terra, invero estremamente arrogante, il mio bagaglio a mano superava il limite consentito dalla rastrelliera, cosa non vera in quanto il trolley vi entrava senza problemi. Contesto quanto sopra per i seguenti motivi: - il trolley che portavo rispetta le misure da voi fornite (55x40x20) come da foto che allego; - all'andata (volo FR5569 da FCO a DUB del 23 gennaio ore 6:25) il trolley è stato fatto salire a bordo senza ALCUN PROBLEMA pertanto trattandosi della medesima azienda lo stesso sarebbe dovuto accadere al ritorno; - quel trolley era l'unico bagaglio che portavo a bordo, non avevo zaini o altri trasportabili; - mi è stato addebitato un costo di 75 euro senza nemmeno essere stato esplicitato e senza avere alcuna ricevuta, costo che peraltro eccede qualsiasi voce tariffaria presente nella vostra "Tabella dei supplementi facoltativi", che allego; - al mio arrivo a Roma, sulla "manual tag bag" ho letto che avrei dovuto rimuovere dal trolley oggetti di valore, medicine, device elettronici, batterie al litio. Niente di ciò mi è stato fatto presente dal personale di terra, chiaramente troppo focalizzato all'incasso della presunta sanzione. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di euro 75. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto dettaglio misura valigia+tag Contabile pagamento in aeroporto tabella tariffe Copia della conferma di prenotazione Documento d'identità

Richiesta di assistenza 05 marzo 2025

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