Oggetto: Reclamo per rifiuto ingiustificato di consegna dell’auto noleggiata – Prenotazione n. 27451962
Gentili Signori,
Ho effettuato una prenotazione per un’auto a noleggio presso la vostra compagnia (Prenotazione n. 27451962), presentando regolarmente il mio passaporto, la mia patente di guida del mio Paese e la patente di guida internazionale, entrambe valide e corredate da documenti che ne comprovano la validità.
Nonostante ciò, mi è stato rifiutato il ritiro dell’auto con la motivazione che le mie patenti non fossero valide, un’affermazione non corretta. Desidero informarvi che sono in possesso di prove che confermano la validità delle mie patenti.
Ho chiesto chiarimenti presso altre compagnie di noleggio auto, tra cui Hertz, Avis e Locauto, che hanno confermato che le mie patenti sono valide e mi hanno informato che il comportamento da parte vostra potrebbe configurarsi come un tentativo di incassare l’importo del noleggio senza fornire il servizio pattuito.
Ho cercato di presentare denuncia presso la polizia, ma l’ufficio era chiuso. Ho provato a contattarvi telefonicamente senza esito e ho inviato diverse e-mail, ricevendo risposta che non è previsto alcun rimborso.
Sono in Italia per turismo per la prima volta, desiderosa di scoprire la bellezza di questo Paese, ma quanto accaduto con la vostra compagnia ha purtroppo rovinato questa esperienza.
Vi chiedo di intervenire immediatamente per risolvere questa situazione, procedendo con il rimborso dell’importo pagato o fornendomi un’auto sostitutiva come da contratto, al fine di evitare ulteriori azioni legali e segnalazioni alle autorità competenti per la tutela dei consumatori.
Rimango in attesa di un vostro riscontro urgente.
Cordiali saluti,