indietro

Frigorifero LG GSJV90PZAE diverso rispetto a immagini e descrizione incompleta e fuorviante

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: PREZZOFORTE

02/02/2023

Buongiorno,in data 19-12-22 acquistavo il frigorifero in oggetto, che veniva consegnato in data 26-01-23.In data 28-01-23 mi accorgevo che, in realtà, il modello consegnato non corrispondeva al modello acquistato, raggiungibile al seguente linkhttps://www.prezzoforte.it/lg-gsjv90pzae-frigorifero-americano-side-by-side-capacit-635-litri-classe-energetica-raffreddamento-no-frost-colore-silver-p-314988.html?currency=EUR&id_link=8ddbe668544b7eec1be5595d9e69bfbjIn quanto, come si evince dalle immagini fotografiche pubblicate sul sito, è presente la tanica che serve al caricamento del sistema ghiaccio, pertanto il frigorifero NON richiede alcun attacco idricoIn effetti, sempre sul sito, NON si evince che questo modello necessita l'attacco idrico, non vi sono dubbi circa la NON necessità di attaccoIl frigorifero consegnato, invece, necessita di attacco idrico che il sottoscritto non ha predisposto proprio alla luce del fatto di aver acquistato un frigorifero che non lo necessitaSempre in data 28-01-23 aprivo ticket tramite il sito allegando svariate immagini fotografiche del prodotto. Dopo svariate telefonate, solo in data 31-01-23 ricevevo riscontro negativo in quanto il modello acquistato corrisponderebbe a quanto consegnato. A seguito di ulteriori risposte da parte mia, spiegando le motivazioni qui stesso descritte, mi veniva risposto telefonicamente che AVREI DOVUTO CONTROLLARE PERSONALMENTE SUL SITO LG LA NECESSITA' O MENO DELL'ATTACCO IDRICO e che prezzoforte ritiene di non aver responsabilità alcuna, avendo inoltre allegato nell'annuncio le schede tecniche dove NON si evince che quel particolare modello necessita dell'attacco idraulico ma che potrebbe essere necessario per alcuni modelli.In effetti, controllando sul sito ufficiale LGhttps://www.lg.com/it/frigoriferi/lg-gsjv90pzaequesto modello ha necessità di attacco idraulico, pertanto è evidente che la descrizione e pubblicizzazione da parte di prezzoforte è fuorviantePreciso infine che, prima dell'acquisto, il sottoscritto ha contattato telefonicamente prezzoforte per maggior scrupolo al fine di chiedere conferma circa la non necessità dell'attacco idraulico, la risposta è stata dal momento che c'è la tanichetta, l'apparecchio NON necessita dell'attacco idraulicoPertanto il sottoscritto sottolinea la propria volontà di voler recedere, volontà già peraltro espressa più volte tramite ticket senza mai nessuna risposta ad oggi, e richiedo la sostituzione del frigorifero con un altro disponibile sempre su prezzoforte al seguente linkhttps://www.prezzoforte.it/lg-gsjv91pzae-frigorifero-americano-side-by-side-capacit-635-litri-classe-energetica-raffreddamento-no-frost-colore-silver-p-310766.html?currency=EUR&id_link=8ddbe668544b7eec1be5595d9e69bfbjSENZA COSTO ALCUNO A CARICO DEL SOTTOSCRITTO, ivi comprese spese di trasporto del precedente e del nuovo apparecchio, riservandomi di ulteriori azioniGrazieSaluti

Messaggi (10)

C. G.

A: PREZZOFORTE

19/02/2023

Buonasera,non ho ricevuto riscontro al presente reclamo, se non una proposta economica molto molto lontana rispetto al reale danno provocato e comprovato

PREZZOFORTE

A: C. G.

20/02/2023

Gentile cliente,Siamo spiacenti per quanto si è verificato ma le dotazioni interne ai prodotti devono essere verificare direttamente con il produttore o con noi in prevendita.Le ricordiamo che ha diritto al recesso dall'acquisto entro 14 gg dalla consegna del prodotto.Cordiali salutiPrezzoforte.it

C. G.

A: PREZZOFORTE

20/02/2023

Buonasera,come si evince da quanto descritto in precedenza dal sottoscritto , &#232 stato verificato e, ciononostante, si &#232 verificato lo stesso il problema

PREZZOFORTE

A: C. G.

24/02/2023

Gentile cliente,Siamo spiacenti ma le ribadiamo quanto indicatole nelle precedentiSaluti Prezzoforte.it

C. G.

A: PREZZOFORTE

27/02/2023

Buongiorno,in considerazione della situazione in cui la vostra azienda non pu&#242 ritenersi completamente sollevata, il sottoscritto ha dovuto sostenere un’ingente spesa per adattare l’impianto idraulico pari a circa 500€ che, sebbene ritengo ci siano gli estremi per il riconoscimento totale da parte vostra, mi aspetto che siate pronti a riconoscere almeno parzialmente tale ingente spesaGrazieSaluti

PREZZOFORTE

A: C. G.

27/02/2023

Gentile cliente,La ns proposta di sconto le è stata formulata nel ticket da lei aperto.Cordiali salutiPrezzoforte.it

C. G.

A: PREZZOFORTE

27/02/2023

Esatto, da 80€. Attendo proposta migliorativaGrazie

PREZZOFORTE

A: C. G.

27/02/2023

Gentile cliente,Siamo spiacenti ma non è possibile avanzarle una ulteriore propostaSalutiPrezzoforte.it

C. G.

A: PREZZOFORTE

11/04/2023

Buongiorno, come comunicato &#232 necessario trovare un accordo che soddisfi entrambiAttendo vostro gentile contattoGrazie

PREZZOFORTE

A: C. G.

11/04/2023

Gentile cliente,Non possiamo che ribadirle la ns offertaCordiali SalutiPrezzoforte.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).