indietro

Frigorifero non funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: ONLINESTORE

15/03/2023

Spett. ONLINESTOREIn data 26 novembre 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio online un frigorifero Sharp SJ-BA31IHXI2 - Frigorifero Combinato, 324 Litri, Classe A++ pagando contestualmente l’importo di € 390,90. Da subito l’elettrodomestico ha avuto problemi:-perdendo acqua, che formava un pozza sul pavimento-facendo gelare la frutta e verdura messa nel cassetto apposito.Il 10 gennaio 2022 è intervenuto un tecnico che ha momentaneamente risolto il problema, consigliandomi, quando si fosse ripresentato il problema, di tenere spento per 3 giorni il frigorifero (congelatore compreso) e poi farlo ripartire.Così ho fatto per parecchi mesi, chiedendo ad amici di conservare i miei cibi nei loro frigoriferi (!).Adesso la situazione è diventata insostenibile, perché il problema si ripresenta ogni 2\3 settimane e davanti all’elettrodomestico staziona perennemente uno straccio.Il 15 marzo la società SDH, Via Tolmezzo 7 (Milano) ha fatto intervenire un tecnico che ha infilato la mano sotto il frigorifero dicendo: è solo il tubicino di scarico che è fatto male, dandomi ad intendere che il problema sia di costruzione dell'elettrodomestico, aggiungendo: quando il problema di ripresenta, lei ci chiama perché non può risolvere da sola.Ma è possibile che io debba chiamare il tecnico ogni 15 giorni?In buona sostanza:1. Nonostante l’ultimo intervento il problema si è ripresentato e continuerà a ripresentarsi!2. Non ho intenzione di tenere un frigorifero “guasto” che perde acqua e fa gelare gli ortaggi.3. Ho pagato quasi 400 euro per un prodotto che ritengo fallato.4. Adesso il frigorifero è in garanzia e non pago gli interventi, ma quanto mi costerà un intervento, quando la garanzia sarà scaduta (novembre 2023)?5. Per quanto attiene alla GARANZIA, so che ne è responsabile non è solo il produttore, ma anche il venditore.6. Desidero, a questo punto, far valere il mio diritto e chiedere la sostituzione con un frigorifero di pari valore, che sceglierò sul vostro sito.7. Possibile che sia così difficile risolvere il problema?Questa mail vi è inviata tramite il sito AltroConsumo. che ci legge come copia.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Claudia Cassina

Messaggi (7)

ONLINESTORE

A: C. M.

15/03/2023

Buongiorno,credo che sia stata inviata questa segnalazione all'azienda sbagliata.Sharp Electronics Italia S.p.A. non importa ne distribuisce prodotti del 'bianco' e in particolare della linea refrigerazione dall'anno 2015.Preghiamo rivolgersi come indicato dal codice del consumo al venditore ed eventualmente tramite lui risalire nella catena distributiva all'importatore del bene.Distinti Saluti

ONLINESTORE

A: C. M.

15/03/2023

Buongiorno,credo che sia stata inviata questa segnalazione all'azienda sbagliata.Sharp Electronics Italia S.p.A. non importa ne distribuisce prodotti del 'bianco' e in particolare della linea refrigerazione dall'anno 2015.La prego rivolgersi come indicato dal codice del consumo al venditore diretto del bene ed eventualmente tramite lui risalire nella catena distributiva all'importatore del bene.Distinti Saluti

ONLINESTORE

A: C. M.

21/03/2023

Spett.le Altroconsumo.In riferimento all'oggetto precisiamo che la scrivente SHARP ELECTRONICS ITALIA S.P.A non ha prodotto né distribuito il frigorifero acquistato dal Sig. Marchini e che non tratta più prodotti elettrodomestici linea consumer dall'anno 2018.Si ritiene pertanto totalmente estranea ai fatti ed alle eventuali anomalie riferite dal reclamante.Consigliamo di rivolgersi alla società Gruppo Vesit che gestisce il postvendita dei prodotti Bianco Sharp.s:www.givesit.it/cerca-assistenza/Indicando Sharp come brand.Cordiali SalutiSUPPORTO SHARP-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

C. M.

A: ONLINESTORE

21/03/2023
La risposta è privata

ONLINESTORE

A: C. M.

23/03/2023

La ringraziamo di averci contattatoquesta casella di posta non è controllata dai nostri operatorila preghiamo quindi di accedere al nostro helpdesk per qualsiasi necessitàs:onlinestore.it/assistenza/in questo modo potremo offrirle un supporto veloce e personalizzato.cordiali salutiOnlinestore.it

ONLINESTORE

A: C. M.

23/03/2023

Buonasera,invitiamo il sig Marchini a rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato SHARP della sua zona e di farlo controllare e/o riparare in garanziaCordiali salutiDoroteaCCO Chief Customer Officerdoris@onlinestore.it Onlinestore S.r.l., Via della Palude 15,39020 Castelbello (BZ)Reg.Imprese BZ 194552 - Part.IVA 02652600210Cod. destinatario T9K4ZHOonlinestore.itLe informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario à ¨ proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.Information contained and transmitted by this e-mail is intended for use only by the individual or entity to which it is addressed, and may contain information that is privileged and confidential. Each transmission or diffusion of these information to different person or society is forbidden. If you have received this communication in error, please delete this e-mail from any others computer and contact the sender.

C. M.

A: ONLINESTORE

24/03/2023
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).