indietro

Frode Informatica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

K. R.

A: poste italiane

17/06/2023

Il 13/06 sono stato contattato via SMS da PosteInfo chiedendomi di aggiornare i dati per motivi di sicurezza. Dopo pochi secondi mi hanno chiamato dal +393807692612.Durante la chiamata l'operatore mi ha chiesto di ripetere i codici ricevuti al telefono. Ho comunicato e lui mi ha consigliato i passi da seguire per poter aggiornare i dati.Purtroppo mi sono accorti troppo tardi che era una truffa e mi sono subito recato all'ufficio postale per prendere l'estratto conto, scoprendo che già mancava buona parte dei miei risparmi.Mi sono messo in contatto con il carabiniere e su loro consiglio ho subito bloccato la carta, dovendo lasciare loro i soldi rimanenti bloccati. Oggi 17/06 sono stato ricontattato dal Banco Posta dicendo che è impossibile ottenere il mio rimborso. Prot. PB-230606771.Ovviamente non sono d'accordo, perché secondo gli strati allegati ci sono transazioni dello stesso valore di seguito, bonifico in sequenza, questo non ha senso! BancoPosta mi sta trattando come se fossi io il colpevole.

Messaggi (1)

poste italiane

A: K. R.

28/06/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione Bancoposta' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).