Contesto : Ho prenotato un biglietto flixbus Lussemburgo -> Zurigo dell 1.00 A.M. Avevo anche comprato il posto riservato . Purtroppo ho dovuto spostare l'orario per cui ho dovuto ricomprare sia biglietto che posto riservato . Problema : Quando sono entrato nel pullman c'era già qualcuno seduto al mio posto . Ho chiesto di spostarsi ma non ha voluto cambiare , quindi spiego all'autista che avevo comprato il posto riservato e lui mi dice che su quell'autobus i posti erano liberi . Ho dovuto viaggiare in un posto che non era quello che avevo scelto nonostante la mia reservation.Voglio che sia chiaro che il problema non sta solo nel fatto che l'autista, di fronte al mio acquisto , non ha voluto saperne, ma tutto quello che c'è dietro questo semplice problema: 1) Se il pullman cambia Flixbus avvisa l'utente. Non avendo mai ricevuto nessuna comunicazione si suppone che quello fosse pienamente un bus Flixbus e che quindi avrebbe dovuto seguire le regole che flixbus detta 2) L'autista in realtà sa che le regole sono quelle, ma dato che non ha voglia di farle rispettare semplicemente inventa nuove regole(i posti sono liberi )3) Flixbus è a conoscenza di tutti questo ma non fa nulla . Al massimo rimborsa il costo della reservation. Nella maggior parte dei casi la gente non spende tempo a chiedere il rimborso e dunque Flixbus intasca dei soldi che non gli spettano.Io ritengo che questa sia una truffa in piena regola : Flixbus sa quale pullman viaggerà in quella tratta e dunque nel caso non si possa davvero riservare il posto, non dovrebbe mettere nessun opzione per farlo, altrimenti sta solo prendendo soldi , sperando che l'utente non chieda rimborso . Se invece su quella tratta il posto può essere riservato allora flixbus sa che i suoi autisti non rispettano le regole che loro stessi hanno definito , ma non fa nulla per cambiare le cose , ancora una volta intascando i soldi e sapendo che nessuno perderà tempo per pochi spicci. Questo mi è successo numerosissime volte , soprattutto nelle tratte notturne e sono stufo di essere preso in giro. Mi sento frodato. Non voglio solo il rimborso di qualche spiccio, voglio una compensazione per la frode che flixbus regolarmente e scientificamente ha messo e mette in atto .