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Frode Posto Riservato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: FLIXBUS

24/10/2023

Contesto : Ho prenotato un biglietto flixbus Lussemburgo -> Zurigo dell 1.00 A.M. Avevo anche comprato il posto riservato . Purtroppo ho dovuto spostare l'orario per cui ho dovuto ricomprare sia biglietto che posto riservato . Problema : Quando sono entrato nel pullman c'era già qualcuno seduto al mio posto . Ho chiesto di spostarsi ma non ha voluto cambiare , quindi spiego all'autista che avevo comprato il posto riservato e lui mi dice che su quell'autobus i posti erano liberi . Ho dovuto viaggiare in un posto che non era quello che avevo scelto nonostante la mia reservation.Voglio che sia chiaro che il problema non sta solo nel fatto che l'autista, di fronte al mio acquisto , non ha voluto saperne, ma tutto quello che c'è dietro questo semplice problema: 1) Se il pullman cambia Flixbus avvisa l'utente. Non avendo mai ricevuto nessuna comunicazione si suppone che quello fosse pienamente un bus Flixbus e che quindi avrebbe dovuto seguire le regole che flixbus detta 2) L'autista in realtà sa che le regole sono quelle, ma dato che non ha voglia di farle rispettare semplicemente inventa nuove regole(i posti sono liberi )3) Flixbus è a conoscenza di tutti questo ma non fa nulla . Al massimo rimborsa il costo della reservation. Nella maggior parte dei casi la gente non spende tempo a chiedere il rimborso e dunque Flixbus intasca dei soldi che non gli spettano.Io ritengo che questa sia una truffa in piena regola : Flixbus sa quale pullman viaggerà in quella tratta e dunque nel caso non si possa davvero riservare il posto, non dovrebbe mettere nessun opzione per farlo, altrimenti sta solo prendendo soldi , sperando che l'utente non chieda rimborso . Se invece su quella tratta il posto può essere riservato allora flixbus sa che i suoi autisti non rispettano le regole che loro stessi hanno definito , ma non fa nulla per cambiare le cose , ancora una volta intascando i soldi e sapendo che nessuno perderà tempo per pochi spicci. Questo mi è successo numerosissime volte , soprattutto nelle tratte notturne e sono stufo di essere preso in giro. Mi sento frodato. Non voglio solo il rimborso di qualche spiccio, voglio una compensazione per la frode che flixbus regolarmente e scientificamente ha messo e mette in atto .

Messaggi (3)

FLIXBUS

A: G. G.

01/11/2023

Gentile Gabriele Gennaro,Grazie per aver trovato il tempo di darci un feedback sul tuo viaggio recente.Le prestazioni dei nostri autisti, soprattutto in termini di cordialità e cortesia e professionalità, sono per noi di grande importanza. Ci dispiace molto che la tua esperienza non sia stata all'altezza delle aspettative.In FlixBus teniamo in grande considerazione l'opinione dei nostri clienti, poiché cerchiamo continuamente di migliorare i nostri servizi. Quello che pensi e come vivi i nostri prodotti e servizi è molto importante per noi. Per questo motivo il feedback riguardo ai posti sarà attentamente valutato dal team che gestisce la qualità dei nostri servizi e verrà inoltrato all'Operation Manager della tratta.Consideriamo ogni feedback come un'opportunità per migliorare i prodotti e i servizi che offriamo. Per comprendere appieno la tua esperienza, ti chiediamo gentilmente di rispondere al sondaggio che hai ricevuto dopo il tuo viaggio.Il rimborso di 2,49 Eur è stato effettuato. Il pagamento sarà trasferito sul conto bancario utilizzato durante il processo di prenotazione. Ti chiediamo di tenere presente che ci vorranno alcuni giorni prima che la transazione raggiunga il tuo conto.Grazie per la tua comprensione.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyAmministratori delegati: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:!00D200mXnN.!5003X02udi2m:ref

G. G.

A: FLIXBUS

01/11/2023

Salve, dite di essere attenti ai feedback : avete speso quasi 3/4 del vostro precedente messaggio senza rispondere una sola volta ai punti che ho citato . Vi siete limitati a far partire un bonifico per il rimborso della reservation dopo che ho esplicitamente detto che non ero venuto a chiedere un semplice rimborso per il posto ma una vera e sostanziale compensazione per tutti i punti che ho citato . Non accetto questo rimborso e aspetto che rispondiate punto per punto alle domande ed i fatti esposti . Inoltre aspetto una vera compensazione per quanto accaduto ed accade, altrimenti proceder&#242 a richiedere il supporto legale di altroconsumo.

FLIXBUS

A: G. G.

09/11/2023

Gentile Gabriele Gennaro,Grazie per la tua risposta.Vorremmo informarti che cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi e proprio per questo abbiamo mandato il tuo riscontro al Opreration manager della tratta, così lui può esserne in conoscenza e prendere le azioni necessarie.Siamo spiacenti, però non possiamo accettare la tua richiesta di un'ulteriore compensazione.Grazie per la tua comprensione.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyAmministratori delegati: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:!00D200mXnN.!5003X02ufJ1g:ref


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