____________________Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email:----------------------------------------------Risposta fornita da: Stefania, 6 feb 2023, 15:09 CETBuongiorno,Provvediamo a fornire riscontro al reclamo pervenutoci.Al fine di garantire un servizio senza interruzioni, il corso ABA English si rinnova automaticamente a ogni termine della durata dell'abbonamento. E' possibile disdire tale rinnovo sin dal primo istante dopo aver eseguito il pagamento, fino a 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento in vigore. Questa informazione è reperibile presso le nostre condizioni generali, che invitiamo a visualizzare al momento dell'acquisto, poiché, procedendo al pagamento, vengono espressamente accettate.Nel riepilogo dell'acquisto, riportato a destra della pagina di pagamento, si fa riferimento al rinnovo automatico ed alla possibilitá di disdire lo stesso fino a 5 giorni prima. Vengono anche indicati prezzo originale, quindi importo risparmiato e le condizioni generali (inviamo una schermata in allegato, a titolo di esempio).La situazione del proprio abbonamento è, peraltro, sempre visibile nella apposita sezione "Abbonamenti" della pagina personale dell'alunno (campus.abaenglish.com). In tale pagina vengono indicate data di rinnovo e prezzo dell'abbonamento scelto.Infine, è stata inviata una e-mail di promemoria, riguardante l'imminente rinnovo.Al non inviare alcuna richiesta di disdetta nei tempi prestabiliti, si manifesta dunque la volontà di voler continuare a studiare. Per questo motivo il corso si è rinnovato a prezzo originale.É statodunque ampiamente dimostrato di aver fornito i dati sufficienti per disdire in tempo il rinnovo, ed è evidente che l'acquisto del prodotto é avvenuto senza previa lettura delle condizioni generali. Non ci troviamo dinnanzi ad un caso di forzatura nel sottoscrivere un contratto, bensì di mancata lettura delle condizioni generali e di informazioni ben più visibili prima, durante e dopo l'acquisto.Tuttavia, in ultima istanza, abbiamo deciso di adottare una soluzione eccezionale a suo favore, rimborsando l'intero importo reclamato e chiudendo l'account Premium.La invitiamo dunque ad inviarci l'indirizzo email associato al suo account Premium, oltre al codice di transazione PayPal.Un saluto,StefaniaLearning Advisor help.abaenglish.comwww.abaenglish.com----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 5 feb 2023, 10:59 CET[44OQY8-XMYPO] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[44OQY8-XMYPO]