indietro

FUNZIONAMENTO NON ACCETTABILE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: PIAGGIO

17/11/2021

Spettabile servizio assistenza Moto Guzzi, ho acquistato a giugno 2021 una Moto Guzzi V85TT euro 5 dal vostro concessionario di Mestre (VE) WEST ROAD BIKE. Ho eseguito il primo tagliando a 1500 Km nella vostra officina autorizzata di Padova MOTOTEC di Daniele Allegro. In occasione del primo tagliando ho fatto notare al titolare dell'officina, che la motocicletta presentava difetti di funzionamento ai bassi regimi fino ai 2100 giri al minuto (l'alimentazione non era regolare determinando uno funzionamenti on-off con affetto a seghetto), inoltre erano presenti evidenti e fastidiosi fenomeni di BATTITO IN TESTA in accelerazione con temperature estive. MOTOTEC ha eseguito il cambio d'olio e tutti i controlli e registrazioni previsti al 1° tagliando, non trovando alcuna anomalia che potesse essere la causa dei difetti di funzionamento da me lamentati. Il titolare dell'officina mi ha detto che i difetti derivano dalla taratura della centralina di alimentazione le cui mappature sono protette e blindate dalla casa madre MOTO GUZZI e non modificabili dalla rete di assistenza. Non potendo intervenire sulla centralina, in caso del persistere dei difetti, mi ha suggerito di scrivere e inviare un reclamo con la richiesta di risoluzione definitiva dei difetti direttamente al casa madre MOTO GUZZI.Ho scritto una prima mail al servizio assistenza MOTO GUZZI, appartenente al gruppo PIAGGIO, in data 31/08/2021evidenziando i difetti di funzionamento e chiedendo con forza un intervento specialistico in garanzia, puntuale e definitivo a sistemazione dei difetti presenti. Non ho avuto nessuna risposta. Ho inviato una seconda mail si sollecito al servizio assistenza in data 19/09/2021, anche per questa seconda mail non ho avuto risposta.Faccio presente che nei depliant pubblicitari i nei siti ufficiali MOTO GUZZI la V85TT euro 5 è descritta come una motocicletta dalle ottime prestazioni atte a garantire al cliente un elevato esperienza e soddisfazione di guida. In alcuna parte delle pubblicazioni, nemmeno nelle note scritte in piccolo a bordo pagina, sono evidenziati possibili seghettamenti on-off ai bassi regimi, e tanto meno fenomeni di battito in testa che possano inficiare l'elevata esperienza e soddisfazione di guida.A fronte di quanto sopra chiedo, anche in questa sede, risposta alle Mail inviate, ma soprattutto un intervento in garanzia atto a sanare definitivamente i difetti da subito lamentati ed evidenziati nell'uso della motocicletta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).