indietro

fuori da ogni logica e leggittimità ed inefficenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: LUCE E GAS ITALIA

28/07/2024

O sono pazzi o sono la parola che non voglio menzionare qui,la colpa è di Energit che per una proposta che poi leggendo le recensioni su trust pilot all'ultimo momento ho deciso di non firmare,non so da che dipenda o dal call center o da uno di loro che senza il mio consenso mi ha attivato energit, essendo all'oscuro sono entrato in energit,e di conseguenza senza accorgermene si sono attaccati al conto corrente,nopnostante quando mi arruivarono bollette di energit gli inoltrai un reclamo,che io non ero con loro am con luce e gas,pensavo di avere chiarito. Invece energit mi preleva dal conto a mia insaputa dei soldi,nonostante che prima di ogni azione devono rispondere al reclamo,invece illeggitimamente prelevano e lo so solo quando mi arriva estratto conto. Dopo avere inoltratop ulteriore reclamo i furbi che fanno,senza dire niente si sgangiano e mi fanno ritornare con luce e gas. il problema è questo,che luce e gas non solo non mi manda lettere cartacee co n bollette o avvisi sms,che poi questa bolletta non è stata mai notificata,mi furono notificate un paio elettriche piccole,che per colpa della cartella spam non mi accorsi,ma appòena me ne accorsi saldai subito. Avevo fatto una domanda per altro fornitore consapevole che non ero più con loro luce e gas,e mi arriva un provvedimento sospensivo totale del gas,creandomi disagi per 5 giorni senza cicinare e ne lavare. Appena mi rendo conto che dipendeva da loro e chiamo,pago le fatture mai comunicate e le risolvo immediatamente,fatto stya che prima di fare un distacco totale devono prima ridurre la potenza del gas e poi dopo 10 giorni potrebbero farlo di chiudere del tutto. chiedo di non pagare questa bolletta assurda di 367,00 euro che solo 48,00 euro sono di consumo,e che a loro detta sono le spese di messa in mora,ed in pià non pagare fino alla voltura del prossimo gestore come risarcimento

Messaggi (2)

M. A.

A: LUCE E GAS ITALIA

26/09/2024

Vi ho sottolineato che sono aperti sia reclami con la PEC che che qui, ma continuate a scrivere e ignorare le mie ragioni, vi ho chiesto di mandarmi la ricevuta di ritorno con la mia firma, ma voi continuate a minacciare di staccare la luce e fregarvene di tutti le mie ragioni.

M. A.

A: LUCE E GAS ITALIA

25/11/2024

Vi ho mandato via pec la dimostrazione di una bolletta pagata ma che voi avete messo in mora quando la avevo pagata e non erano decorsi neppure 5 giorni per tanto riconoscerete che il distacco è colpa vostra e non solo non devo dare io i soldi a voi ma voi a me per il disagio di 5 o 6 giorni senza gas per cucinare e fare la doccia un totale di 80.00 euro al giorno minimo. Qaprirò una denuncia ad arera


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).