Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Truffa
Spett. [luce e gas Italia ], Sono titolare del contratto per [gas] sopra specificato. [Sono stato contattato telefonicamente da un operatore che mi convince a cambiare fornitura con loro perché Eni Plenitude sarebbe stata sostituita con luce e gas Italia , e facendomi pagare questa cifra per un solo mese non indicandomi i costi aggiuntivi . E sulla presente bolletta figura un indirizzo diverso da quello della fornitura . Dati presi a caso chissà dove ! E continuo ad essere chiamato da operatori dicendomi che la fornitura è ancora attiva ma non è assolutamente vero ! ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Attenzione uniscono la bolletta alle spese di messa in mora
Nel precedente reclamo mi sono dimenticato di aggiungere un particolare che non è un dettaglio!! mandano al bolletta a mio sospetto ed ipotesi conguagliata alle spese legali di messa in mora,che neanche per cause di un anno a momenti sono cosi alte. credo che sia per ricattare il consumatore a pagare intero importo altrimenti possono staccare la luce o il gas in modo da emttere alle strette,con elettricità o gas,questa è una ipotesi ma non credo che mi sbaglio,altrimenti le bollette si amndano scorporate.
fuori da ogni logica e leggittimità ed inefficenza
O sono pazzi o sono la parola che non voglio menzionare qui,la colpa è di Energit che per una proposta che poi leggendo le recensioni su trust pilot all'ultimo momento ho deciso di non firmare,non so da che dipenda o dal call center o da uno di loro che senza il mio consenso mi ha attivato energit, essendo all'oscuro sono entrato in energit,e di conseguenza senza accorgermene si sono attaccati al conto corrente,nopnostante quando mi arruivarono bollette di energit gli inoltrai un reclamo,che io non ero con loro am con luce e gas,pensavo di avere chiarito. Invece energit mi preleva dal conto a mia insaputa dei soldi,nonostante che prima di ogni azione devono rispondere al reclamo,invece illeggitimamente prelevano e lo so solo quando mi arriva estratto conto. Dopo avere inoltratop ulteriore reclamo i furbi che fanno,senza dire niente si sgangiano e mi fanno ritornare con luce e gas. il problema è questo,che luce e gas non solo non mi manda lettere cartacee co n bollette o avvisi sms,che poi questa bolletta non è stata mai notificata,mi furono notificate un paio elettriche piccole,che per colpa della cartella spam non mi accorsi,ma appòena me ne accorsi saldai subito. Avevo fatto una domanda per altro fornitore consapevole che non ero più con loro luce e gas,e mi arriva un provvedimento sospensivo totale del gas,creandomi disagi per 5 giorni senza cicinare e ne lavare. Appena mi rendo conto che dipendeva da loro e chiamo,pago le fatture mai comunicate e le risolvo immediatamente,fatto stya che prima di fare un distacco totale devono prima ridurre la potenza del gas e poi dopo 10 giorni potrebbero farlo di chiudere del tutto. chiedo di non pagare questa bolletta assurda di 367,00 euro che solo 48,00 euro sono di consumo,e che a loro detta sono le spese di messa in mora,ed in pià non pagare fino alla voltura del prossimo gestore come risarcimento
Contratto erogato senza aver informato il cliente
Buongiorno Il giorno 10 Gennaio sono stata contattata per aprire un contratto di fornitura elettrica con Luce eGas Italia. Fino al 10 di Febbraio mi veniva costantemente comunicato che il contratto non andava a buon fine per dei dati mancanti. Magicamente, dopo varie lamentele, dal 10 Febbraio mi veniva confermato il contratto che io chiedevo di ricevere immediatamente in formato pdf per poterlo visionare. Non avendo MAI ricevuto tale contratto non potevo neanche disdire, ho quindi mandato un messaggio all'operatore di riferimento (il 13 Febbraio) dicendo che non era mia intenzione proseguire oltre con questa presa in giro che non volevo più aprire un contratto con loro di ritenersi sollevati dall'incarico ( non avendo altro modo per comunicarlo). Non ho MAI ricevuto ulteriori messaggi o comunicazioni. Ieri 13 Marzo ricevo per mail la bolletta da Luce e Gas. Sentito il numero verde mi viene comunicato che io ho un contratto attivo con loro dal 01 Febbraio con ricezione del contratto dal 12 Febbraio. Ribadisco che io non ho mai ricevuto alcun contratto . Ritengo questo comportamento molto scorretto nei confronti degli utenti. Come può un utente retrocedere da un contratto entro i tempi previsti dalla legge se non sa di avere un contratto attivo? Grazie per l'attenzione S.C.
Fatturazione eccessiva
Buongiorno,L'importo fatturato per il mese di ottobre 2023 è superiore al 150% dell'addebito medio degli ultimi 12 mesi. Faccio presente che fino al mese di settembre 2023 le letture sono state sempre RILEVATE nella bolletta contestata (ottobre 2023) il tipo di lettura risulta STIMATA.Ad ogni buon fine dichiaro che in data 2.11.2023 l'autolettura del contatore è la seguente:F1 5825 F2 4806 F3 18853
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