indietro

Furto aggravato su Automobile e nessuna assistenza.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GRUPPO AUTOTORINO

21/04/2023

Buongiorno, ho acquistato a dicembre una vettura usata da Autotorino Curno (Toyota C-HR targato FT730TS) con pacchetto Kasko fatto con Nobis assicurazioni (venduto insieme all'automobile dall'operatore) In data 14/04/2023 ho subito un furto della stessa. Mi è stato rubato il pacco batteria ibrido con danni esterni ed interni rendendo di fatto la macchina non più utilizzabile. Ho fatto denuncia e contattato l'assicurazione che mi ha dato una lista di officine nella mia zona (Bergamo) convenzionate. All'interno della lista NON CI SONO OFFICINE TOYOTA (informazione utile per ciò che accadrà dopo). Porto l'automobile, con carrozziere, ad un'officina convenzionata che mi spiega che a causa della crisi dei semi conduttori Toyota ci metterà MESI a reperire i pezzi di ricambio. L'assicurazione NON mi garantisce una vettura sostitutiva in quanto per loro non è in riparazione ma in attesa di riparazione e quindi non mi spetta. Ho contattato Toyota Italia che, sono a conoscenza degli enormi tempi di attesa, ma che mi spiegano che garantiscono ad ogni loro cliente una vettura sostitutiva a patto che essa sia ricoverata in un'officina Ufficiale TOYOTA. Ora, a me sembra assurdo che compro una macchina con finanziamento da un concessionario ufficiale Toyota, che mi inserisce all'interno del pacchetto un'assicurazione che non ha all'interno un'officina ufficiale Toyota e nemmeno il concessionario stesso. La finanziaria non vuole interrompermi il pagamento per il periodo di fermo vettura, Toyota scarica la responsabilità ad Autotorino che a sua volta non mi da alcuna assistenza e l'assicurazione non si smuove da quanto detto in precedenza (No vettura di cortesia).Io mi trovo in questo momento a pagare una vettura che non avrò per mesi, ricoverata in un'officina non ufficiale Toyota e sarò costretto a dovermi pagare un noleggio di una nuova automobile per un periodo indefinito e nessuno mi da supporto di alcun tipo nonostante io stia pagando un'assicurazione profumatamente inserita automaticamente nel contratto della mia auto. Io voglio arrivare in fondo a questa storia procedendo anche per vie legali se necessario perché non ho intenzione di assumermi nessuna responsabilità degli eventi accaduti avendo tutti gli strumenti necessari per tutelarmi. Aggiungo inoltre che Toyota (consapevole dei problemi e dei furti frequenti a questo tipo di vetture) sostituisce gratuitamente, ad uno dei primi tagliandi, i bulloni di fissaggio della batteria Ibrida con bulloni antifurto. Cosa che non è mai stata fatta sulla mia auto nonostante sia dichiarato che il tagliando è sempre stato fatto dalla casa madre. Io capisco che non sia colpa di nessuno riguardo al furto della mia auto, ma mi aspettavo quanto meno che qualcuno tra le parti si assumesse la responsabilità di questa faccenda e che mi proponesse delle soluzioni che potessero quanto meno tamponare il problema. Attento celere riscontro. Grazie, Alessandro

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: A. C.

12/05/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).