indietro

FURTO BAGAGLIO TECNICO SU FRECCIA ROSSA

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: TRENITALIA

22/12/2021

Il Giorno 17/12/2021, sul freccia rossa n. 9520 da Roma Termini a Milano Centrale, ho subito il furto di uno zaino tecnico con materiale video fotografico molto costoso (valore stimato in 6000 Euro). Lo zaino è stato riposto nel vano portabagagli che precede l'accesso al vagone passeggeri (Carrozza 7)dove occupavo il posto 2C. Lo zaino era presente fino alla stazione id Reggio Emiglia alla partenza dalla stazione non era più presente e quindi rubato da sospetta persona che ha finto di sedersi e poi si è alzata (intravista con la coda dell'occhio). Ho subito avvertito il controllore che ha segnalato il problema alla polfer competente ed il giorno successivo ho fatto denuncia presso polizia di Frascati dove risiedo e poi domanda di rimborso presso la stazione di Roma Termini. In conseguenza del furto ho subito il doppio danno. Da una parte mi trovavo sul treno con cliente (Testimone del fatto) per il quale avrei dovuto eseguire le riprese alle ore 15 presso polo universitario e non ho più potuto personalmente portare a termine il lavoro perdendo la mia giornata oltre che il furto dello zaino con l'attrezzatura. Reclamo per avere un congruo rimborso del danno subito perchè: 1) ci si aspetta che su un treno frecciarossa ci siano adeguati sistemi di sorvegliaza soprattutto per punti così critici (non era nemmeno presente una targhetta: attenzione ai borseggiatori o attenzione al bagaglio che allertasse il viaggiatore a non usare quei vai, nonostante i ripetuti furti già avvenuti) 2) ci si aspetta che sul treno possano salire solo le persone dotate di biglietto e non un qualunque estranio in una qualunque stazione soprattutto in un periodo così delicato in cui può accedere solo chi dotato di greenpass.

Messaggi (2)

TRENITALIA

A: M. B.

05/01/2022

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e' stato inviato non e' abilitata alla ricezione di e-mail.____________Spettabile Altroconsumo,in riferimento al reclamo n. 3782777 del 22 dicembre u.s., vs rif. CPTIT01424129-72, si comunicache in data 20/12/2021, la pratica Furto bagagli n. 2-728370372516/11217_BIANCONCINI è stata inoltrata alla Compagnia Assicuratrice che sta valutando per l'eventuale indennizzo previsto dalla polizza.Nei prossimi giorni sarà nostra cura informare il cliente sull'evoluzione della stessa.Distinti saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaLa Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si può presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.com→Info e Assistenza→Assistenza e Contatti→Procedura di conciliazione.[Descrizione: Da sempre uniamo il Paese]

TRENITALIA

A: M. B.

11/01/2022

Spettabile Altroconsumo,in riferimento al reclamo n. 3782777 del 22 dicembre u.s., vs rif. CPTIT01424129-72, si comunicache in data 20/12/2021, la pratica Furto bagagli n. 2-728370372516/11217_BIANCONCINI è stata inoltrata alla Compagnia Assicuratrice che sta valutando per l'eventuale indennizzo previsto dalla polizza.Nei prossimi giorni sarà nostra cura informare il cliente sull'evoluzione della stessa.Distinti saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaLa Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si può presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.com→Info e Assistenza→Assistenza e Contatti→Procedura di conciliazione.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).