indietro

Furto spedizioni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. D.

A: HR PARCEL

05/06/2025

Salve. Nel corso dell’ultimo mese, la suddetta azienda mi ha smarrito già 3 spedizioni, senza mai ricevere nessun tipo di riscontro, né via mail, né via telefono. Sono stati inutili i vari solleciti inoltrati via mail. Al numero di telefono fornito risponde una voce registrata che dice di compilare il form sul sito, cosa che ho fatto, ho ricevuto la mail di apertura ticket a cui non sono seguiti mai aggiornamenti. Mi riferisco alle seguenti spedizioni: -19800000729164 che risulta consegnata il 29/04 ma nessuno l’ha mai ricevuta. Aperto ticket e mai una risposta dopo oltre un mese, nonostante i miei vari solleciti. -19800000851648 che risulta consegnata il 29/05 ma nessuno l’ha mai ritirata. Per queste due spedizioni ero al lavoro e nessuno era in casa. Nessuno dei miei vicini le ha ritirate per me. -19800000869944 che risulta consegnata il 04/06 mentre io ero a casa a lavorare in Smart. Sono corsa immediatamente giù al momento che risulta la consegna, ma non vi era né il pacco né il corriere Purtroppo ne ho altre 2 in arrivo con questo finto corriere. Il mittente essendo cinese dice che non ha accesso all’operatore dell’ultimo miglio. Io invece non riesco a contattarli in nessun modo. Questa è una vera e propria truffa. Aspettavo materiale necessario perché ci lavoro, e l’azienda che ha spedito non mi rimborserà mai, perché a loro risulta tutto correttamente consegnato. Attendo riscontro. Grazie

Messaggi (2)

HR PARCEL

A: I. D.

19/06/2025

Buongiorno, abbiamo provveduto a verificare la Sua segnalazione. Nonostante i controlli effettuati il collo non è stato ritrovato, pertanto ci vediamo costretti a dichiarare lo smarrimento dello stesso. Ci scusiamo vivamente per il disagio arrecato. Saluti, Ufficio Reclami 05/06/2025 11:51 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@hrparcel.com. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.

I. D.

A: HR PARCEL

20/06/2025

Bene. Mi occorre che dichiarate smarrite anche le ultime due spedizioni affidate a voi, ovvero 19800000884329 e 19800000876731, entrambe da tracking consegnate il 6 giugno, mentre io ero in casa e nessuno si è palesato. Sono stata contattata telefonicamente da un vostro operatore di zona, che mi confermava lo smarrimento. Anche per queste, mi serve una conferma scritta per poter concludere questa faccenda. Attendo riscontro. Saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).