indietro

FUTURE CRUISE miglior prezzo garantito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: Msc crociere

29/11/2025

Spett. MSC In riferimento alla prenotazione n. 64179411 per una crociera in partenza il 19/9/2026 ho chiesto di poter usufruire come da contratto dell'opzione MIGLIOR PREZZO GARANTITO avendo prenotato col programma FUTURE CRUISE. Tutte le condizioni per ottenere questa garanzia sono rispettate quindi chiedo la riduzione del prezzo di 180 euro come posso dimostrare con nuovo preventivo da sito MSC di data 28.11.2025. Contesto la risposta ricevuta che tale differenza di prezzo debba essere obbligatoriamente convertita in credito di bordo non rimborsabile oppure in un upgrade di cabina come mi è stato da voi risposto, in quanto non equivarrebbe ad avere il miglior prezzo perchè dovrei comunque corrispondere a MSC l'intera somma della crociera senza nessun risparmio. Sul sito è pubblicizzato nei vantaggi del programma Future Cruise il Miglior prezzo Garantito senza nessun riferimento a un obbligo di convertire in specifiche opzioni ( upgrade o credito di bordo non rimborsabile) che non consentono un risparmio effettivo, e nelle condizioni del Programma Future Cruise è scritto che tale differenza "puo' essere abbinata" alle sopraccitate opzioni ma non che deve essere obbligatoriamente abbinata ad una di esse. Specifico che anche il venditore a bordo ci aveva confermato che trovando un prezzo migliore avremmo dovuto pagare quel prezzo. Ritengo fuorviante pubblicizzare la garanzia facendo pensare ad un risparmio e poi obbligare il cliente a pagare comunque il prezzo intero a MSC che con entrambe le opzioni proposte ne ricava un vantaggio. Sono stata costretta ad accettare il credito di bordo non rimborsabile per non perdere anche quello, ma con la presente insisto ulteriormente come nelle mie già inviate e mail al servizio prenotazioni on line, di convertire i 180 euro in un reale sconto sul prezzo o in un credito di bordo RIMBORSABILE qualora non completamente utilizzato durante la crociera. In attesa di un cortese rapido riscontro. Cavaleri Sabrina Per questi motivi chiedo ad MSC di


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).