Spett. IKEAIn data 11/07/2010 ho acquistato presso il Vostro negozio un CUCINA pagando contestualmente l’importo di € 7.801,56. A distanza di 12 anni circa (la garanzia è 25 anni) dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il laminato di molti pannelli si sfoglia. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Alessi Fabio Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento