indietro

garanzia non applicata per elettrodomestico in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. L.

A: unieuro

17/12/2025

Spett. Unieuro In data 27.02.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online, una cucina con piano ad induzione pagando contestualmente l’importo di € 479.90. A distanza di pochi mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'induzione non è funzionante rendendo il prodotto inutile. Ho fatto numerosi solleciti telefonici, sia a Unieuro che a Punto service Tec ( referente per l'assistenza) confermando che uno dei pezzi che serve per la riparazione dell'elettrodomestico non è disponibile. Peccato che stia aspettando una risoluzione al problema dal 24 novembre 2025. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).