Spett. Unieuro
In data 27.02.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online, una cucina con piano ad induzione pagando contestualmente l’importo di € 479.90.
A distanza di pochi mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'induzione non è funzionante rendendo il prodotto inutile.
Ho fatto numerosi solleciti telefonici, sia a Unieuro che a Punto service Tec ( referente per l'assistenza) confermando che uno dei pezzi che serve per la riparazione dell'elettrodomestico non è disponibile.
Peccato che stia aspettando una risoluzione al problema dal 24 novembre 2025.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento