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GARANZIA NON APPLICATA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. D.

A: PREZZOFORTE

08/07/2025

Spett. ICOMMERCE S.r.l. In data 13/06/25 ho acquistato, presso il Vostro negozio online Prezzoforte.it, un condizionatore Bosh Cool 2000 pagando contestualmente l’importo di 320,28€. A distanza di 5 giorni dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il centro riparazioni a cui mi ha indirizzato la Bosh, ha stabilito che si è rotta una sezione della ventola, che genera sfregamento su parti interne in plastica e quindi un fortissimo rumore. Non sono però disponibili parti di ricambio da parte del produttore, quindi ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo fin d’ora , non essendo possibile la riparazione del prodotto, la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di acquisto Rapporto analisi tecnica

Messaggi (2)

PREZZOFORTE

A: G. D.

08/07/2025

Gentile cliente, Se dispone di un certificato di irreparabilità redatto dal tecnico autorizzato Boschla preghiamo di inviarcelo per poter gestire il reso del prodotto Cordiali Saluti Prezzoforte

G. D.

A: PREZZOFORTE

08/07/2025

Il centro di assistenza Bosh mi ha rilasciato solamente il rapporto già allegato, e non l'ha riparato per il motivo indicato. Non mi ha rilasciato nessun certificato di irreparabilità, al massimo siete voi che dovete sentire il produttore e rivalervi su di lui. Così come avreste dovuto gestire la segnalazione di guasto in garanzia, responsabilità che non mi sembra vi sia molto chiaro essere vostra. Se vendete un prodotto e ne incassate il ricavo, ne avete anche la responsabilità della garanzia legale di due anni. Se vendete un prodotto che non è riparabile ve ne assumete la perdita rimborsando il consumatore e poi vi rivalete su chi l'ha venduto a voi, se è previsto da qualunque normativa regoli questo tipo di controversie.

Richiesta di assistenza 08 luglio 2025

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