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GARANZIA NON COPERTA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: Ikea

13/09/2024

Ho acquistato in IKEA Corsico (prov MI) una lavasciuga TVATTAD (604.940.65) in data 14/7/2024. La lavasciuga ha da subito dato problemi nella prova a carico vuoto, con solo acqua: presentava un fischio e vibrazioni anomale durante la centrifuga (come confermato poi dai tecnici) nonostante la corretta installazione. Ho fatto la segnalazione a IKEA che mi ha fornito il numero electrolux che, a sua volta, mi ha fornito il numero della ditta PROSERVICE di Gerenzano. Date le ferie estive nel mezzo, mi accordo con la PROSERVICE per un' uscita ai primi di settembre; Il tecnico quindi riscontra un problema al cestello e mi informa che l'elettrodomestico nuovo è già da riparare... per portare via la lavasciuga la Proservice mi informa che mi chiederà 70 euro in TOTALE poichè l'elettrodomestico è posto al piano inferiore e si rende necessaria la presenza di 2 tecnici anzichè uno. Ad oggi nè ikea, nè electrolux dichiarano che mi rimborseranno questo intervento (e la spesa che devo ancora sostenere) nonostante la garanzia; Faccio presente che il trasporto si rende necessario poichè la lavasciuga NUOVA non funziona correttamente! Non per un mio capriccio. Vorrei quindi sapere PRIMA di procedere con la riparazione chi mi rimborserà queste 70 euro, oppure se devo procedere con il reso del prodotto, che OLTRETUTTO mi spetterebbe di diritto. Mi stupisce che due colossi come ikea ed electrolux preferiscano rovinarsi il nome piuttosto che garantire l'assistenza che spetta ad una cliente.

Messaggi (2)

Ikea

A: C. L.

13/09/2024

Gentile Cliente,Grazie per averci contattato!I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile.A presto!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail inviata da una procedura automatica**** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte **La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. policy---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Dear Customer,Thank you for contacting us! Our operators, who respond from the Italian territory, will take care of your request to ensure a response in the shortest possible time.See you soon!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a socio unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail sent by an automated procedure****Please do not reply to this message as any replies are not checked**This communication is confidential and reserved for the recipients indicated in the address. Anyone who comes into possession of it by mistake or without authorization is requested to destroy the copy received and is warned that it is forbidden to view, disseminate or communicate it, in whole or in part, and that any unauthorized use will be prosecuted by law. policyDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 13 settembre 2024 16:30A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.comOggetto: GARANZIA NON COPERTACAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: Ikea

15/10/2024

13 ottobre 2024, ricevo una mail da parte di altroconsumo nella quale mi si chiede se IKEA ha risolto il mio problema. Devo rispondere "NO", il mio problema è stato risolto da ELETTROLUX, NON da IKEA . Gli operatori IKEA per settimane tramite chat e telefono mi hanno rimbalzata o mi hanno detto che avrei dovuto pagare di tasca mia "perchè dopo 1 settimana dalla vendita ikea non risponde più dell'elettrodomestico" ho perso il conto delle telefonate fatte, NON SONO STATA MAI RICONTATTATA! Assistenza post vendita e rispetto del cliente , PARI A ZERO. Dopo 1 MESE, e dopo che il problema era stato già risolto da altri , Ikea mi ha proposto dapprima un buono spendibile da loro (assurdo) ; poi si è proposta di risarcirmi il costo della fattura (questo SOLO quando ho messo in copia altrocosumo). Per correttezza allego la PEC di risposta che ho mandato ad ikea (mai ricevuto una risposta) che riassume un pò tutta la vicenda. Ringrazio altroconsumo


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