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Garanzia non copre prodotto nuovo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: ONLINESTORE

13/02/2023

Buongiorno, ho ordinato il prodotto durante il Black Friday 2021 (un tritarifiuti Insinkerator 200 Evolution). Il prodotto, quando arrivato risultava nuovo e verificata il funzionamento elettrico. In seguito ad una lunga ristrutturazione, il prodotto non è stato testato con cibo prima dell'effettiva installazione a novembre 2022 quando, la prima sera del mio ingresso in casa, si è bruscamente bloccato appena inserito del cibo (verdura bollita). Inizialmente Onlinestore (secondo articolo danneggiato nello stesso ordine, ma in questo reclamo voglio concentrarmi sul tritarifiuti) mi ha detto che dopo un anno non avrebbero risposto di nulla e di contattare il distributore I&D srl di Villasanta (MB) che mi ha ritirato il prodotto per controllarlo. Sono emersi segni da uso non adeguato e continuativo con sgorganti chimici con relativa ruggine e infiltrazioni nel motore ormai bruciato. No garanzia. Mi trovo con un prodotto pagato 550,90 €, da me mai utilizzato, tantomeno con sgorganti chimici e un rivenditore e un distributore che non si assumono la responsabilità per un prodotto arrivato a me evidentemente già danneggiato ed era per me impossibile capire il danno visto che il prodotto può essere aperto e ispezionato solo da tecnici certificati. Mi ritrovo senza prodotto, con tutta la cucina predisposta e la paura di non essere tutelato da nessuna parte della catena commerciale con uno scarico di responsabilità che porta inesorabilmente la colpa su di me che non ho mai avuto il piacere di usare il prodotto per cui ho pagato. Io desidero che o il venditore o il distributore o la casa madre mi sostituiscano il tritarifiuti perchè da me mai usato.

Messaggi (6)

ONLINESTORE

A: R. G.

13/02/2023

La ringraziamo di averci contattatoquesta casella di posta non è controllata dai nostri operatorila preghiamo quindi di accedere al nostro helpdesk per qualsiasi necessitàs:onlinestore.it/assistenza/in questo modo potremo offrirle un supporto veloce e personalizzato.cordiali salutiOnlinestore.it

R. G.

A: ONLINESTORE

13/02/2023

@altoconsumo per cortesia leggete la risposta

ONLINESTORE

A: R. G.

13/02/2023

La ringraziamo di averci contattatoquesta casella di posta non è controllata dai nostri operatorila preghiamo quindi di accedere al nostro helpdesk per qualsiasi necessitàs:onlinestore.it/assistenza/in questo modo potremo offrirle un supporto veloce e personalizzato.cordiali salutiOnlinestore.it

ONLINESTORE

A: R. G.

14/02/2023

Buongiorno,allego lo scambio di email con le nostre giustificazioni:Gentile cliente,come indicato nelle condizioni generali di vendita, un eventuale danno o anomalia devonoessere segnalate entro 8 gg dal ricevimento del prodotto:N.B.: anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatariodeve denunciare il danno al vettore e a Onlinestore S.p.a. entro 8 giorni dal ricevimentodella merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. Lacomunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, va inoltrataall'indirizzo tramite il modulo di contatto dedicato o tramite mail.In questo caso il prodotto è stato consegnato il 27-12-2021 cioe`un anno faTRACKINGMi dispiace ma essendo trascorsi i termini non possiamo fare più niente.Cordiali salutiDoroteaDorotea Tuesday 27 Dec, 2022 alle 16:22:43Gentile Sig Galati,le e`stato spedito un prodotto perfetto ed integro, perche`tutti i prodotti vengono controllati prima dell'etichettura e spedizione . Non possiamo sapere se e`stato danneggiato durante il trasporto, se non e`stato controllato alla consegna. Non per niente raccomandiamo anche sul sito di controllare i prodotti e di segnalare eventuali danni o anomalie entro 8 gg per potersi rivolgersi al corriere o al fornitore.Capira`che dopo 12 mesi non possiamo ne`reclamare presso il corriere e tantomeno presso il fornitore. Non possiamo sapere dove sia stato depositato e come sia stato manovrato in questi 12 mesi da quando le e`stato consegnato .?!Mi dispiace ma non la possiamo essere d'aiutoCordiali salutiCordiali salutiDoroteaDoroteaCCO Chief Customer Officerdoris@onlinestore.it Onlinestore S.r.l., Via della Palude 15,39020 Castelbello (BZ)Reg.Imprese BZ 194552 - Part.IVA 02652600210Cod. destinatario T9K4ZHOonlinestore.itLe informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario à ¨ proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.Information contained and transmitted by this e-mail is intended for use only by the individual or entity to which it is addressed, and may contain information that is privileged and confidential. Each transmission or diffusion of these information to different person or society is forbidden. If you have received this communication in error, please delete this e-mail from any others computer and contact the sender.

R. G.

A: ONLINESTORE

14/02/2023

Il prodotto era integro ed era impossibile decretarne il malfunzionamento prima dell&#39effettiva messa in opera dello stesso. Diciamo che mi &#232 stato consegnato in condizioni estetiche perfette e l&#236 l&#236 per rompersi dal punto di vista meccanico. Quindi funzionava e al primo utilizzo reale si &#232 bloccato. Come cliente esigo che l&#39attestazione delle responsabilit&#224 venga gestita tra Onlinestore e il fornitore I&ampD. In caso contrario mi affider&#242 agli avvocati di Altroconsumo. Faccio presente che comunque tutta questa controversia &#232 visibile in chiaro a TUTTI gli associati Altroconsumo e continuer&#242 a far valere le mie ragioni fino a raggiungimento del mio obiettivo di tutela del consumatore su tutti i canali disponibili.

ONLINESTORE

A: R. G.

14/02/2023

La ringraziamo di averci contattatoquesta casella di posta non è controllata dai nostri operatorila preghiamo quindi di accedere al nostro helpdesk per qualsiasi necessitàs:onlinestore.it/assistenza/in questo modo potremo offrirle un supporto veloce e personalizzato.cordiali salutiOnlinestore.it


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