indietro

Garanzia non fornita

Chiuso Pubblico

Ambrosi Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. M.

A: Ambrosi Spa

02/05/2024

Buongiorno. in data 21.10.23 mi sono recato presso la sede di Ambrosi Spa , in Perugia e ho sottoscritto un contratto di acquisto di un'auto usata. Auto pubblicizzata sul Vostro sito con il logo Garanzia Volvo "Selekt". Dal Vostro sito sembra che tutte le auto con questo logo abbiano tale garanzia.In precedenza avevo più volte sentito il Vostro venditore il quale mi confermava la garanzia "totale" sull'auto per 12 mesi. Preciso che un'autovettura "simile" sul mercato privato costava 4/5 mila euro in meno. Decido pertanto di spendere un po' di più ma avere la tranquillità della garanzia Volvo. Pertanto, dopo aver visto l'auto, firmo il contratto con allegato un foglio, non intestato ma firmato dal solo venditore, dove mi conferma la garanzia di 12 mesi. Non mi è mai stato detto che la garanzia Volvo aveva un costo aggiuntivo e che la garanzia sottoscritta non garantiva praticamente nulla. A metà Novembre ritiro l'auto presso il concessionario di Viterbo. A fine Novembre l'auto mi segnala un malfunzionamento del freno di stazionamento. I primi di Dicembre mi reco presso l'officina Volvo di Viterbo e qui cominciano i problemi. Dopo tre mesi di prese in giro, mi viene comunicato per email che la garanzia non copriva il guasto e mi mandate un preventivo per circa € 2.750,00. Dopo il diretto interessamento dei meccanici dell'officina, mi viene comunicato che mi avrebbero fatto pagare, a spese di costo, solo la parte difettata, mentre tutto il resto l'avrebbero passato in garanzia alla modica cifra di € 1.400,00. Visto che l'unità idraulica gestisce anche l'ABS, per motivi di sicurezza, ho provveduto alla sostituzione e al pagamento dell'importo pattuito. Ritengo che, anche se mi sono fidato del Vostro venditore e non ho sottoscritto una garanzia Selekt, un difetto all'impianto frenante riscontrato pochi giorni dopo l'acquisto deve essere sostituito in garanzia anche se il concessionario utilizza una assicurazione generica. Voglio segnalare anche la Vostra poca attenzione al Marketing visto che negli ultimi dieci anni, intestate a me e a mia moglie, abbiamo acquistato quattro auto e una moto, presso la Vostra concessionaria di Viterbo (solo quest'ultima usata) per un importo, al netto di una sola permuta, superiore a € 135.000,00 per non parlare che anche precedentemente ho acquistato autovetture presso la concessionaria Volvo di Viterbo per un totale di sette Volvo, una mini e una BMW gs 1200 r. Forse è il momento di cambiare. Distinti saluti

Richiesta di assistenza 02 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).