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Garanzia non rispettata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: GAME STOP

15/12/2022

[Riferimento richiesta # 721162 creata tramite Zendesk attualmente senza risposta]Buongiorno, mi sono recato presso il punto vendita CESANO BOSCONE - CC AUCHAN per la sostituzione di un controller PS5 difettoso ancora in garanzia. In negozio, mi hanno riferito che devono ricevere pre-autorizzazione dal servizio clienti per poter procedere col cambio articolo. Come da indicazioni trovate sul vs sito online, ho aperto una richiesta di supporto per la quale ho ricevuto una risposta automatica che mi informava che avrei ricevuto risposta entro 7 giorni. Ne sono passati 14 e non ho ricevuto nessun feedback.

Messaggi (15)

GAME STOP

A: G. P.

29/12/2022

La richiesta (725591) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 29 dic 2022, 16:21 CETBuonasera,confermiamo di aver inoltrato riscontro al ticket 719795 (purtroppo con un leggero ritardi rispetto alle tempistiche a causa del periodo).Restiamo a disposizione,Distinti Saluti**Servizio Clienti** ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-ITALY.png?rel=03172021) **WEBSITE ** Italia **SUPPORT ** GS Customer Care ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-FB.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-TWITTER.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-TY.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-IG.png) GameStop Italy, Via dei lavoratori 6, 20090 Buccinasco MI Questa e-mail contiene informazioni private e/o protette da copyright. Se non sei il destinatario previsto o se hai ricevuto questa e-mail per errore, per favore informa il mittente e cancella immediatamente questa e-mail. La duplicazione e l"inoltro non autorizzato di qualsiasi informazione contenuta in questa e-mail, compresi i destinatari della stessa, sono proibiti. Grazie mille. This email contains private and/or copyrighted information. If you are not the intended recipient or if you have received this email in error, please inform the sender and delete this email immediately. Unauthorized duplication and forwarding of any information in this email, including email recipients is prohibited. Thank you very much.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 15 dic 2022, 10:11 CET[EXTERNAL] RECLAMA FACILE: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[44RPKV-2GPKO] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/iyFZCoZ3GVcr9GZNHomfJy?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[44RPKV-2GPKO]

G. P.

A: GAME STOP

06/01/2023

Buonasera, il mio riferimento richiesta &#232 # 721162 non quello da voi specificato, non ho ricevuto ancora nessuna risposta

GAME STOP

A: G. P.

09/01/2023

La richiesta (732299) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 9 gen 2023, 16:22 CETBuonasera,confermiamo di aver inoltrato riscontro al ticket 719795 aperto direttamente dal clienteRestiamo a disposizione,Distinti Saluti**Servizio Clienti** ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-ITALY.png?rel=03172021) **WEBSITE ** Italia **SUPPORT ** GS Customer Care ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-FB.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-TWITTER.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-TY.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-IG.png) GameStop Italy, Via dei lavoratori 6, 20090 Buccinasco MI Questa e-mail contiene informazioni private e/o protette da copyright. Se non sei il destinatario previsto o se hai ricevuto questa e-mail per errore, per favore informa il mittente e cancella immediatamente questa e-mail. La duplicazione e l"inoltro non autorizzato di qualsiasi informazione contenuta in questa e-mail, compresi i destinatari della stessa, sono proibiti. Grazie mille. This email contains private and/or copyrighted information. If you are not the intended recipient or if you have received this email in error, please inform the sender and delete this email immediately. Unauthorized duplication and forwarding of any information in this email, including email recipients is prohibited. Thank you very much.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 6 gen 2023, 18:34 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[22Q9ZE-GZ4Y7] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/kb-2CywqVoSN0V5pHAw8qh?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[22Q9ZE-GZ4Y7]

G. P.

A: GAME STOP

10/01/2023

Buonasera, il mio riferimento richiesta &#232 # 721162 non quello da voi specificato (719795), non ho ricevuto ancora nessuna risposta

GAME STOP

A: G. P.

12/01/2023

La richiesta (733321) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 12 gen 2023, 12:44 CETBuonasera,confermiamo di aver inoltrato riscontro al ticket 719795 aperto direttamente dal cliente,di seguito il nostro riscontro:"21 dic 16:59Gentile Cliente,La informiamo che il controller è coperto di 2 anni di garanzia e che la sostituzione immediata con un prodotto nuovo è consentita solamente durante il primo mese di vita dell'accessorio. Dopo i primi 30 giorni, Lei potrà contattare direttamente Sony raggiungibile tramite diversi canali:1. numero telefonico 02 36 00 90 812. indirizzo e-mail assistenza@playstation.it3. assistenza da sito online s:hardware.support.eu.playstation.com/it_IT/per richiedere ogni tipologia di assistenza necessaria.Il servizio offerto da Sony è pratico e veloce e il nostro staff del punto vendita potrà aiutarla nell'apertura della pratica, anche se la consegna dell'artiocolo al corriere dovrà avvenire presso la sua abitazione. Purtroppo il produttore del controller non consente ai nostri negozi di intervenire ma richiede che sia il cliente stesso a farlo mediante i recapiti indicati in alto.**La informiamo che la garanzia legale sul prodotto decade nel caso in cui si presentino una o più di tali caratteristiche:. una tentata riparazione od eventuali segni di forzatura. mancanza prova di acquisto (scontrino o ricevuta pago bancomat/estratto conto). segni di smontaggio. prodotto visibilmente non intatto o mancata integrità del prodotto. usura o presenza di graffi, punti di rottura, crepe, ammaccature, parti sbeccate, segno di urto e caduta, negligenza. rottura di componenti interne percepibili scuotendo l'articolo. danno accidentale o rottura causato da un uso improprio, abuso, negligenza, contatto con liquidi. mancato rispetto delle istruzioni di utilizzo e manutenzione riportate nel libretto d'istruzioni del produttore. seriale poco visibile, parziale o mancante. Il seriale si trova sulla parte inferiore del prodotto. gommini consumati. viti mancanti o rovinate.**Grazie per la collaborazioneDistinti saluti"Restiamo a disposizione,Distinti Saluti**Servizio Clienti** ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-ITALY.png?rel=03172021) **WEBSITE ** Italia **SUPPORT ** GS Customer Care ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-FB.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-TWITTER.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-TY.png) ![](s:www.gamestop.it/Views/Locale/frequent_image/Signature-IG.png) GameStop Italy, Via dei lavoratori 6, 20090 Buccinasco MI Questa e-mail contiene informazioni private e/o protette da copyright. Se non sei il destinatario previsto o se hai ricevuto questa e-mail per errore, per favore informa il mittente e cancella immediatamente questa e-mail. La duplicazione e l"inoltro non autorizzato di qualsiasi informazione contenuta in questa e-mail, compresi i destinatari della stessa, sono proibiti. Grazie mille. This email contains private and/or copyrighted information. If you are not the intended recipient or if you have received this email in error, please inform the sender and delete this email immediately. Unauthorized duplication and forwarding of any information in this email, including email recipients is prohibited. Thank you very much.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 10 gen 2023, 20:33 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OLDMDO-35QD9] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/GNBtCoZ3GVcXkrMMuokAfG?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OLDMDO-35QD9]

G. P.

A: GAME STOP

12/01/2023

Buonasera, il mio riferimento richiesta &#232 # 721162 non quello da voi specificato (719795), non ho ricevuto ancora nessuna risposta

GAME STOP

A: G. P.

06/02/2023

La richiesta (733781) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 1 feb 2023, 12:55 CETBuongiorno,confermiamo di rilevare un nostro riscontro al ticket aperto dal cliente sul nostro sito (n. 719795).Di seguito il riscontro fornito.Restiamo a disposizione in caso di mancato riscontro da parte del produttore,Grazie per la collaborazioneDistinti Saluti_______________________Gentile Cliente,La informiamo che il controller è coperto di 2 anni di garanzia e che la sostituzione immediata con un prodotto nuovo è consentita solamente durante il primo mese di vita dell'accessorio. Dopo i primi 30 giorni, Lei potrà contattare direttamente Sony raggiungibile tramite diversi canali:1. numero telefonico 02 36 00 90 812. indirizzo e-mail assistenza@playstation.it3. assistenza da sito online s:hardware.support.eu.playstation.com/it_IT/per richiedere ogni tipologia di assistenza necessaria.Il servizio offerto da Sony è pratico e veloce e il nostro staff del punto vendita potrà aiutarla nell'apertura della pratica, anche se la consegna dell'artiocolo al corriere dovrà avvenire presso la sua abitazione. Purtroppo il produttore del controller non consente ai nostri negozi di intervenire ma richiede che sia il cliente stesso a farlo mediante i recapiti indicati in alto.**La informiamo che la garanzia legale sul prodotto decade nel caso in cui si presentino una o più di tali caratteristiche:. una tentata riparazione od eventuali segni di forzatura. mancanza prova di acquisto (scontrino o ricevuta pago bancomat/estratto conto). segni di smontaggio. prodotto visibilmente non intatto o mancata integrità del prodotto. usura o presenza di graffi, punti di rottura, crepe, ammaccature, parti sbeccate, segno di urto e caduta, negligenza. rottura di componenti interne percepibili scuotendo l'articolo. danno accidentale o rottura causato da un uso improprio, abuso, negligenza, contatto con liquidi. mancato rispetto delle istruzioni di utilizzo e manutenzione riportate nel libretto d'istruzioni del produttore. seriale poco visibile, parziale o mancante. Il seriale si trova sulla parte inferiore del prodotto. gommini consumati. viti mancanti o rovinate.**Grazie per la collaborazioneDistinti saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 12 gen 2023, 14:42 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OLDQ85-PPGQ4] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/NPAaCY7z1Wf3oOvnIZD1DO?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OLDQ85-PPGQ4]

G. P.

A: GAME STOP

06/02/2023

Salve, ho gi&#224 contattato SONY che mi ha chiesto di rivolgermi direttamente a voi, come del resto voi stessi consigliate di fare tramite il vostro sito internet https://gamestop.zendesk.com/hc/it/articles/4408101617810-Il-tuo-accessorio-controller-Joy-Con-cuffia-ecc-non-funziona-pi%C3%B9-#SECONDO-MESE al paragrafo &quotProdotto che rientra nella garanzia dal SECONDO mese fino al 24&#176 mese&quot di cui riporto sotto estratto completo.&quotIl nostro consiglio, prima di richiedere la sostituzione in negozio, &#232 quello di contattare direttamente il produttore. Il suggerimento &#232 volto al fine di comprendere le cause del funzionamento e se &#232 possibile riscontrare una celere risoluzione da remoto poich&#233, per la maggior parte dei casi, il malfunzionamento deriva da un problema legato ad un mancato aggiornamento facilmente risolvibile o da un&#39inadeguata conoscenza delle modalit&#224 di utilizzo. Inoltre, il produttore favorisce delle tempistiche di intervento pi&#249 celeri e mirate Sar&#224 il produttore stesso, in caso di esito negativo, a consigliarti la sostituzione diretta del prodotto che, in questo caso, potr&#224 avvenire recandoti presso il punto vendita GameStop a te favorito.&quot

G. P.

A: GAME STOP

18/02/2023

Attendo riscontro

G. P.

A: GAME STOP

20/02/2023

Salve,ho gi&#224 contattato SONY che mi ha chiesto di rivolgermi direttamente a voi, come del resto voi stessi consigliate di fare tramite il vostro sito internet https://gamestop.zendesk.com/hc/it/articles/4408101617810-Il-tuo-accessorio-controller-Joy-Con-cuffia-ecc-non-funziona-pi%C3%B9-#SECONDO-MESE al paragrafo &quotProdotto che rientra nella garanzia dal SECONDO mese fino al 24&#176 mese&quot di cui riporto sotto estratto completo.&quotIl nostro consiglio, prima di richiedere la sostituzione in negozio, &#232 quello di contattare direttamente il produttore. Il suggerimento &#232 volto al fine di comprendere le cause del funzionamento e se &#232 possibile riscontrare una celere risoluzione da remoto poich&#233, per la maggior parte dei casi, il malfunzionamento deriva da un problema legato ad un mancato aggiornamento facilmente risolvibile o da un&#39inadeguata conoscenza delle modalit&#224 di utilizzo. Inoltre, il produttore favorisce delle tempistiche di intervento pi&#249 celeri e mirate Sar&#224 il produttore stesso, in caso di esito negativo, a consigliarti la sostituzione diretta del prodotto che, in questo caso, potr&#224 avvenire recandoti presso il punto vendita GameStop a te favorito.&quot

G. P.

A: GAME STOP

21/02/2023

Salve,ho gi&#224 contattato SONY che mi ha chiesto di rivolgermi direttamente a voi, come del resto voi stessi consigliate di fare tramite il vostro sito internet https://gamestop.zendesk.com/hc/it/articles/4408101617810-Il-tuo-accessorio-controller-Joy-Con-cuffia-ecc-non-funziona-pi%C3%B9-#SECONDO-MESE al paragrafo &quotProdotto che rientra nella garanzia dal SECONDO mese fino al 24&#176 mese&quot di cui riporto sotto estratto completo.&quotIl nostro consiglio, prima di richiedere la sostituzione in negozio, &#232 quello di contattare direttamente il produttore. Il suggerimento &#232 volto al fine di comprendere le cause del funzionamento e se &#232 possibile riscontrare una celere risoluzione da remoto poich&#233, per la maggior parte dei casi, il malfunzionamento deriva da un problema legato ad un mancato aggiornamento facilmente risolvibile o da un&#39inadeguata conoscenza delle modalit&#224 di utilizzo. Inoltre, il produttore favorisce delle tempistiche di intervento pi&#249 celeri e mirate Sar&#224 il produttore stesso, in caso di esito negativo, a consigliarti la sostituzione diretta del prodotto che, in questo caso, potr&#224 avvenire recandoti presso il punto vendita GameStop a te favorito.&quot

GAME STOP

A: G. P.

21/02/2023

La richiesta (744291) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 21 feb 2023, 17:08 CETGentile Ufficio Legale,abbiamo già dato riscontro alla richiesta 742285 del cliente.Cordiali saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 20 feb 2023, 10:23 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[22K4EM-9ODY7] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/W9nrCEqYz8FWDjZWsBKipG?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[22K4EM-9ODY7]

GAME STOP

A: G. P.

21/02/2023

La richiesta (740006) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 21 feb 2023, 17:08 CETGentile Ufficio Legale,abbiamo già dato riscontro alla richiesta 742285 del cliente.Cordiali saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 6 feb 2023, 10:16 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OL3OWK-DZP23] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/o8vQCywqVoSNVXLnhPygBl'domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OL3OWK-DZP23]

GAME STOP

A: G. P.

21/02/2023

La richiesta (744663) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 21 feb 2023, 17:07 CETGentile Ufficio Legale,abbiamo già dato riscontro alla richiesta 742285 del cliente.Cordiali saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 21 feb 2023, 10:31 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[Q5ZXW7-V0654] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/jdeaCEqYz8FWrk3wfBymoV?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[Q5ZXW7-V0654]

GAME STOP

A: G. P.

21/02/2023

La richiesta (743994) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti, 21 feb 2023, 17:08 CETGentile Ufficio Legale,abbiamo già dato riscontro alla richiesta 742285 del cliente.Cordiali saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 18 feb 2023, 13:24 CET[EXTERNAL] Aggiornamento sul reclamo: Garanzia non rispettata - (CPTIT01675545-64): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OLX8GL-Z26D9] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/Z0SZCDqXy1FBVKWEHkiL9h?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[OLX8GL-Z26D9]


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