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Garanzia non rispettata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: FORD

25/08/2023

Buongiorno,la settimana scorsa,in autostrada ho perso il controllo della mia Ford Cmax del 2018,frenando,l auto è rimasta frenata anche dopo aver tolto i pil piede dal freno.Sono riuscito a riportare la vettura in garage.Ho fatto un indagine in proposito e sembra che questo sia un problema tipico nelle Ford Cmax,guasto nella centralina Abs/Eps.Sono veramente irritato perché Ford non abbia aperto una campagna di richiamo per questo grave problema di sicurezza.Preciso che nell acquisto,feci l estensione della garanzia di 7 anni.Stamattina ho portato la vettura in un officina Ford e mi hanno contestato i tagliandi fatti in officina Ford mentre l ultimo per motivi logistici,in una officina con tagliando regolare con ricambi Bosch,utilizzando legge Bersani.Nello specifico mi è stato contestato,stamattina, la mancata sostituzione del liquido freni,a detta del capo officina Ford,obbligatorio,ogni due annisecondo me,se l è inventato lui.A suo dire,dovevo far presente al meccanico Racca Ford di Villardora,di sostituire il liquido freni,il che è paradossale.In conclusione la vettura è stata riportata in garage perché sempre il capo officina mi chiede una cifra enorme per la riparazione.Ho speso una notevole somma per l estensione della garanzia e pretendo che venga rispettata.

Messaggi (4)

FORD

A: F. B.

28/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

FORD

A: F. B.

28/08/2023

Gent.le sig. Belvedere,Spiacenti per quanto da lei segnalato, con la presente desideriamo precisare cheFord raccomanda sempre di rivolgersi alle concessionarie Ford o a riparatori autorizzati da Ford per gli interventi di manutenzione. Tuttavia, se si sceglie di portare il proprio veicolo presso una concessionaria o un riparatore diversi, è necessario assicurarsi di quanto segue:Gli interventi di manutenzione del veicolo sono eseguiti in conformità alle raccomandazioni Ford (tempistiche e contenuti).Gli interventi di manutenzione del veicolo sono eseguiti utilizzando ricambi originali a marchio Ford oppure ricambi conformi alle qualità dei ricambi originali Ford.Il registro di manutenzione del veicolo viene completato e le ricevute sono conservate come prova che il veicolo ha ricevuto gli interventi di manutenzione agli intervalli corretti, in linea con gli interventi di manutenzione programmata di Ford, utilizzando i ricambi e i fluidi corretti. Questa documentazione sarà d'ausilio nel caso di una richiesta di rimborso in garanzia relativa a difetti che possono essere stati influenzati da interventi o intervalli di manutenzione non corretti.La invitiamo pertanto a fare riferimento a quanto riferitole dalla nostra assistenza tecnica.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com.Cordiali salutiCentroRelazioniClienti ItaliaEmail: tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

F. B.

A: FORD

14/09/2023

Buongiorno Ford,la mia questione non riguarda se la mia vettura sia o meno in garanzia,problema molto pi&#249 grave &#232 che la centralina Abs Eps,da un indagine che ho effettuato,sembra essere difettosa in un altissimo numero di vetture Ford.Quindi la Ford,a prescindere dalla garanzia,avrebbe dovuto intraprendere una campagna di richiamo a tutte le vetture Ford con la centralina difettosa.A mio parere,state mettendo a rischio l &#39incolumit&#224 dei vostri clienti ,come &#232 capitato a me,per nascondere questo grave difetto alla centralina dei freni.Spero che la Ford si faccia carico delle proprie responsabilit&#224.Saluti

FORD

A: F. B.

15/09/2023

Gentile sig.Belvedere,riscontriamo la sua email, riferita a quanto in oggetto.Lieti che il suo interesse si sia orientato verso il marchio Ford, con la presente desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte a realizzare un prodotto sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com.Karina ScannapiecoCentroRelazioniClienti ItaliaEmail: tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004


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