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Garanzia non rispettata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. G.

A: Autohero

18/07/2025

Spett. AUTOHERO In data 25/09/2024 ho acquistato una Ford EcoSport 1.0 EcoBoost 2019 pagando contestualmente l’importo di 12.437 €. L'auto era descritta come funzionante, esente da problemi meccanici e sottoposta ad "accurato controllo e ricondizionamento da parte dei vostri esperti" Invece l'auto ha presentato da subito un problema alla sovralimentazione. Dopo diversi passaggi in officina abbiamo finalmente trovato la causa, ovvero un danneggiamento alla girante della turbina stessa. Mi avete autorizzato a richiedere un preventivo ma al momento della valutazione avete risposto che non intendete rimborsarlo completamente. Nonostante i numerosi solleciti, finora non sono riuscito a farmi contattare da un Vostro responsabile per chiarire i motivi di questa vostra scelta. Ritengo che questo vostro atteggiamento sia un chiaro indice della volontà di Autohero di scaricare sui consumatori la responsabilità e l'onere delle riparazione delle auto, con una anche evidente tendenza a lungaggini che portino il consumatore oltre lo scadere dei termini di garanzia. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Riccardo Guerrini

Messaggi (5)

Autohero

A: R. G.

19/07/2025

Buongiorno, - 13094327 In risposta al reclamo del Sig. Riccardo Guerrini siamo a precisare quanto segue: Il preventivo di 2,332,84 € per la vettura FX603PP , è stato approvato parzialmente (1.800€ a nostro carico) in quanto occorre considerare che vi sono diversi elementi non coperti da garanzia essendo soggetti ad usura Ricordiamo che la vettura è stata utilizzata per circa 10 mesi, percorrendo circa 7.500 km Tuttavia, per risolvere bonariamente la questione, siamo ad aumentare la nostra proposta di compartecipazione a 2.000€ Attendiamo riscontro per accettazione Cordiali saluti Angelo Responsabile Reclami e Garanzia Telefono:0230560011 E-mail:reclami@autohero.com Website:s:www.autohero.com/it/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SE Via Perin del Vaga, 2 20156 Milano MI Iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966 Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Ven, 18 Lug alle 2:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 33312209:590060

R. G.

A: Autohero

19/07/2025

Buongiorno, apprezzo il tentavo di chiudere bonariamente il reclamo ma non accetto la vostra proposta e richiedo la copertura totale del preventivo per i seguenti motivi: - 7.500 km sono una distanza ridicola per parlare di usura su componenti di questo tipo; - l'auto presentava questo problema sin dall'acquisto nonostante dichiarate che le auto sono verificate e ricondizionate dalla vostre officine; - ho acquistata una garanzia premium di 12 mesi che pubblicizzate come segue: "Copertura completa delle parti meccaniche ed elettroniche." - per risolvere bonariamente mi occuperò io di coprire i costi extra dell'officina per lo smontaggio e rimontaggio che sono stati necessari per le varie diagnosi Sperando di trovare il vostro accordo, auguro buona giornata Riccardo Guerrini

R. G.

A: Autohero

24/07/2025

Buongiorno, sollecito un riscontro entro e non oltre venerdì 25/07/2025 Grazie

Autohero

A: R. G.

24/07/2025

Buongiorno, - 13094327 Siamo a confermare che la vettura è in suo possesso dal 25/09/2024 , e diverse componenti inserite a preventivo non sono coperte da garanzia (può verificare i nostri Termini e Condizioni della garanzia) , riteniamo quindi congrua la nostra proposta di compartecipazione a 2000€ sul preventivo da lei inviato da 2,332,84 € Cordiali saluti Angelo Responsabile Reclami e Garanzia Telefono:0230560011 E-mail:reclami@autohero.com Website:s:www.autohero.com/it/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SE Via Perin del Vaga, 2 20156 Milano MI Iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966 Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Gio, 24 Lug alle 11:46 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 33389222:590060

R. G.

A: Autohero

24/07/2025

Buongiorno, per scrupolo ho riletto i vostri Termini e condizioni di garanzia e da nessuna parte citate componenti che non sono coperti dalla garanzia premium che ho acquistato. Il mio caso non rientra in nessuno di quelli indicati nel punto A6. 1 che vi solleverebbe dall'obbligo di risarcirmi. Pertanto vi risollecito urgentemente a darmi conferma per il rimborso integrale del preventivo in discussione. Qualora non intendiate procedere passerò le vie legali. Resto sempre disponibile per un confronto telefonico volto a risolvere la controversia e a NON procedere con la richiesta di rimborso delle spese di ispezione per danni come da punto A11 dei termini e condizioni che avete citato Grazie

Richiesta di assistenza 28 luglio 2025

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